Corona, interno

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Corona, interno

Messaggio da nexzac »

ciciolo ha scritto:Sarò impopolare, ma la domanda a questo punto appare obbligata: tempi con vray?
Vray si è dimostrato più veloce di quello che mi aspettavo. I tempi a grandi linee sono li..
la generale è stata più veloce in vray, e i dettagli più o meno siamo li...considerando che in entrambi i casi ho usato il displacement (con vray sul tappeto e sulla coperta è in 2d mapping a 1024 e sul muro è classico).

A fronte di questi risultati preferisco Vray per una moltitudine di fattori, in soldoni è più efficiente e produttivo secondo me, corona è ancora in versione alpha per C4d, quindi non è un paragone "onesto", considerando anche che conosco molto di più vray che corona... (probabilmente la versione per 3ds Max fa le scarpe a tutti i motori di render in circolazione..)
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
giovy_77
Messaggi: 33
Iscritto il: sab mag 17, 2008 7:29 pm

Re: Corona, interno

Messaggio da giovy_77 »

Bellissimo lavoro in tutte e 2 le versioni!!!
Corona promette veramente bene, mi piace molto
Simone a questo punto attendiamo un tuo tutorial su corona ;)
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: Corona, interno

Messaggio da ZioJack »

Simo, che versione hai su di Corona.. Corona for Cinema 4D Beta 1 daily build del 2017-07-11?
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Corona, interno

Messaggio da nexzac »

ZioJack ha scritto:Simo, che versione hai su di Corona.. Corona for Cinema 4D Beta 1 daily build del 2017-07-11?
Ciao! È la Version: A6.3 (core 1.5 )
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Corona, interno

Messaggio da nexzac »

Ho corretto un po' di cosine e fatto un altro close-up.

La generale ci ha messo 1h e 52min per 150 passes (2,5% noise level). Ho aggiunto displacement anche su coperta e tappeto e corretto qualche luce.

Il dettaglio ci ha messo 59min per 68 passaggi (2,7% noise level). Da Substance painter avrei dovuto esportare una texture più grande, non prevedevo il close-up...mannaggia ;)

Denoising per entrambe le immagini a 0,3/1
Allegati
Corona dettaglio cornice.jpg
Corona generale.jpg
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
ZioJack
Messaggi: 104
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:38 pm

Re: Corona, interno

Messaggio da ZioJack »

Cavolo, bello davvero!!!
Se testi il core anche 1.7 di corona per c4d, facci sapere le differenze che hai trovato casomai
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: Corona, interno

Messaggio da maruzzella »

Con queste premesse.. mi aspetto grandi cose dal Dr. Nex in coppia con Corona !!

8-) 8-) 8-)
Avatar utente
vitt23
Messaggi: 304
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:10 am

Re: Corona, interno

Messaggio da vitt23 »

Ciao Nexzac,
con quale risoluzione hai sfornato i render? Comunque davvero notevoli, complimenti!!! ;)
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Corona, interno

Messaggio da nexzac »

ZioJack ha scritto:Se testi il core anche 1.7 di corona per c4d, facci sapere le differenze che hai trovato casomai
Grazie!!! Ma perchè, è già uscito?
maruzzella ha scritto:Con queste premesse.. mi aspetto grandi cose dal Dr. Nex in coppia con Corona !!
ecco adesso ho l'ansia da prestazione :roll: :lol:
vitt23 ha scritto:con quale risoluzione hai sfornato i render? Comunque davvero notevoli, complimenti!!! ;)
Ciao vitt, gli ultimi due sono piccoli, 2560x1600, non dovendo stampare era sufficiente.

In proposito però ho fatto un test la settimana scorsa, con un immagine 30x40cm a 300dpi di un lavoro che ho in ballo (che sto facendo con vray) e ci ha messo 3 ore circa, purtroppo non posso postarlo, però è giusto per dire che i tempi di calcolo sono davvero competitivi! :!:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
Avatar utente
vitt23
Messaggi: 304
Iscritto il: mer mag 28, 2008 12:10 am

Re: Corona, interno

Messaggio da vitt23 »

nexzac ha scritto:
ZioJack ha scritto:Se testi il core anche 1.7 di corona per c4d, facci sapere le differenze che hai trovato casomai
Grazie!!! Ma perchè, è già uscito?
maruzzella ha scritto:Con queste premesse.. mi aspetto grandi cose dal Dr. Nex in coppia con Corona !!
ecco adesso ho l'ansia da prestazione :roll: :lol:
vitt23 ha scritto:con quale risoluzione hai sfornato i render? Comunque davvero notevoli, complimenti!!! ;)
Ciao vitt, gli ultimi due sono piccoli, 2560x1600, non dovendo stampare era sufficiente.

In proposito però ho fatto un test la settimana scorsa, con un immagine 30x40cm a 300dpi di un lavoro che ho in ballo (che sto facendo con vray) e ci ha messo 3 ore circa, purtroppo non posso postarlo, però è giusto per dire che i tempi di calcolo sono davvero competitivi! :!:
Grazie mille per le info.
Posso sapere le caratteristiche del tuo pc/mac?
Ciao ciao ;)
  • Advertising
Rispondi