Portal light

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Portal light

Messaggio da giulia123 »

Salve a tutti, spero che non sia una domanda stupida ma vorrei capire come faccio a mettere il portal light se la mia finestra è triangolare.
Grazie
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Portal light

Messaggio da ocman »

Ciao.
Usando Vray, non serve che la luce portal sia perfettamente della forma della finestra perchè si può benissimo fare più ampia, visto che, non fa altro che diffondere meglio la luce all'interno dell'ambiente.
Credo che in Corona sia uguale.
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: Portal light

Messaggio da giulia123 »

Si con Vray lo so, con Corona però non è così
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Portal light

Messaggio da ciciolo »

Cioè, vuoi mettere una luce area con effetto portal?
Non basta mettere un poligono della stessa forma con assegnato il portal material?
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: Portal light

Messaggio da giulia123 »

In Corona ai fori và applicato un piano e su di esso applicato il portal material ma se la finestra è triangolare come faccio?
Mi sono accorta di aver scritto portal light anziché portal material forse è per questo che non ci intendevamo ;-)
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Portal light

Messaggio da ciciolo »

giulia123 ha scritto:In Corona ai fori và applicato un piano e su di esso applicato il portal material ma se la finestra è triangolare come faccio?
Mi sono accorta di aver scritto portal light anziché portal material forse è per questo che non ci intendevamo ;-)
Beh, costruisci un poligono con gli strumenti di cinema e poi gli applichi il materiale, no?
O n alternativa selezioni dalle primitivi di cinema il poligono e poi spunti su opzione triangolo
giulia123
Messaggi: 139
Iscritto il: gio dic 02, 2010 12:30 pm
Località: Sansepolcro (Ar)

Re: Portal light

Messaggio da giulia123 »

Bene,grazie!
  • Advertising
Rispondi