Quale imac 21" 2017 scegliere?

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
orgia81
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 21, 2010 4:42 pm

Quale imac 21" 2017 scegliere?

Messaggio da orgia81 »

Ciao a tutti, mi diletto da anni con il c4d e
mi diletto da anni con il c4d e vorrei acquistare uno dei nuovi imac usciti nel 2017, sono indirizzato su un 21 pollici, mi chiedevo cosa convenisse scegliere tra il modello top di gamma da 1749 con i5 quad‑core di settima generazione a 3,4GHz e scheda video Radeon Pro 560 con 4GB e il modello da 1549 con la scheda Radeon Pro 555 con 2GB di memoria video ma cambiando il processore con un i7 a 3,6 Ghz. (il c0sto finale sarebbe 1869)
La vera domanda è, cosa devo preferire nella scelta un processore più potente o una gpu con più gb?
Spero di essere stato chiaro?
Grazie a tutti in anticipo.
Avatar utente
nexzac
Messaggi: 4888
Iscritto il: mer dic 03, 2008 4:08 pm
Località: Milano

Re: Quale imac 21" 2017 scegliere?

Messaggio da nexzac »

Ahimè ti direi entrambi, fai un acquisto fatto bene e compri una scheda video con 4gb (che non sono poi così tanto ormai) e un i7 per renderizzare.
Anche se, da possessore di iMac top di gamma di fine 2013, ti dico che si, è una bella macchina che ancora oggi non ha una virgola fuori posto e non mi ha mai dato problemi, ma l'ultima cosa che fa è eccellere in prestazioni, considerando la spesa decisamente sostenuta.

Pensaci su, ultimamente, nonostante io sia un amante pazzo di apple, faccio fatica ad identificarmi nel suo hardware per lavorare.
:arrow:
Immagine
"if you can't explain it simply, you don't understand it well enough"
orgia81
Messaggi: 13
Iscritto il: lun giu 21, 2010 4:42 pm

Re: Quale imac 21" 2017 scegliere?

Messaggio da orgia81 »

Ti ringrazio per il suggerimento.
Posso confermare anch'io che le prestazioni degli imac nel campo del 3d non sono il massimo, ma è pur vero che ad oggi lavoro con un imac mid 2011 che non mi ha mai dato problemi.
qualcuno ha avuto modo di testare i nuovi imac 21"?
  • Advertising
Rispondi