logo su maglietta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

logo su maglietta

Messaggio da simon77fi »

Ciao ho una domanda da sottoporre su un argomento che non ho mai affrontato e di cui non ho trovato niente.
Ho una maglietta in cui vorrei inserire un logo aziendale ma facendo una selezione dei poligoni e insereendo l'immagine del logo non vedo niente e ancor più importante essendoci più poligioni il logo viene distribuito anche cambiando i parametri di offset e grandezza. Mi è sempre capitato di inserire loghi su oggetti piani ma non suna maglietta che ha la forma del corpo? Come potrei fare?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: logo su maglietta

Messaggio da masterzone »

Ciao Simon, non ho ben capito, ma in teoria se devi mettere un logo su una maglietta e devi fare una cosa veloce veloce, la via migliore e' appunto applicare il logo (canale colore + alpha) sull'oggetto in modalità piatta, orienti bene la proiezione dalle coordinate del TAG per verificare che sia frontale al corpo della maglietta, togli la ripetizione e se vuoi evitare che ti vada in altre parti del modello vai con una selezione poligonale.
Penso sia la via migliore, se ovviamente il logo si trova in un punto un po critico li ci vorrebbe la mappatura UVW ma bisogna verificare se il modello ha la mappatura stesa bene, altrimenti ci si arrangia con la piatta...
Che problemi riscontri? ;)
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: logo su maglietta

Messaggio da simon77fi »

Immagine.png
Ciao Alessandro l'omino è quello vecchio di Cinema solo che nella maglietta dovrei inserirci un logo. Come vedi dallo screen faccio la selezione poligonale per applicarci il logo scontornato come dici tu ma quando renderizzo non si vede niente e acneh facendo come dici tu togliendo ripetizione in modalità piatta e trovando la dimensione "giusta" vedo la trasparenza e bsta ma non il logonel punto in cui c'è. Io credo sia un problema di stesura dei poligoni perchè se faccio la stessa cosa su un piano e lo metto su una lastra lo vedo correttamente..
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: logo su maglietta

Messaggio da masterzone »

mi apri la gerarchia per vedere il pezzo della maglietta che hai mappato? che non ci sia qualcosa sull'oggetto che stai mappando... perché è veramente strano che si veda un coso nero se lavori sul personaggio e non su di un altro oggetto :shock:
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: logo su maglietta

Messaggio da simon77fi »

Non c'è niente di particolare alex lo ho fatto decine di volte su altri oggetti ma qui proprio non mi viene.. come vedi da screen mi sono duplicato dorso e una volta tagliato i poligoni che mi interessavano ho cancellato il resto e ho applicato la texture scontornata in material weiight e sul canale diffusion.. ma ora che ci penso: se neldiffusion ci metto il logo scontornato non è che poi mi toglie il colore dl logo?
Allegati
Immagine.png
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: logo su maglietta

Messaggio da Arkimed »

Ciao Simon, giusto per scruplo, prova ad impostare la proiezione in modalità cubica.
Eventualmente se puoi posta la scena compressa che gli diamo un'occhiata.

Arkimed
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: logo su maglietta

Messaggio da maruzzella »

Secondo me non devi metter nulla nel canale diffusion, specialmente se è un png che a volte non sono neppure rgb ma indexed, apri il logo con photoshop, ti crei il canale alpha, salvi come psd o tiff e carichi il layer colore nel color e nel alpha scegli il layer appunto alpha...
maruzzella
Messaggi: 780
Iscritto il: mer mag 30, 2012 1:34 am

Re: logo su maglietta

Messaggio da maruzzella »

ma stai usando vray! hai postato in utilizzo generico
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: logo su maglietta

Messaggio da Arkimed »

maruzzella ha scritto:ma stai usando vray! hai postato in utilizzo generico

infatti è proprio quello che stavo notando anch'io...sono andato a rileggere meglio e ho visto "material weight"...
Attenzione alle sezione dove postate..
:roll:
– il mio Demoreel
– Demo Arkimed_Vfx Vol.3
– il mio "nuovo modo di lavorare!"


Portale di Riferimento di Cinema4D in Italia dal 1999
Immagine
Avatar utente
simon77fi
Messaggi: 500
Iscritto il: lun mag 19, 2008 6:37 pm
Località: pistoia

Re: logo su maglietta

Messaggio da simon77fi »

si è vero scusate non ci ho pensato..forza dell'abitudine! Cmq arkimed è già in proiezione quadrata e ti ripeto non c'è niente di particolare è sufficiente prendere"l'omino"di cinema e applicare un logo sul petto cosa che ho sempre fatto nei muri, nei cartelloni etc etc, ma qui non mi viene fuori! :?
  • Advertising
Rispondi