Uscita spigoli da solido senza poligoni

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Andre.fri
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 19, 2013 7:44 pm

Uscita spigoli da solido senza poligoni

Messaggio da Andre.fri »

Ciao a tutti!
Sto lavorando con Cinema a un disegno con cui non mi ero mai misurato prima.
La situazione in cui mi trovo è la seguente...
Allegati
Voglio cancellare lo spigolo evidenziato mantenendo però quelli a lui connessi come linee uscenti dal poligono...
Voglio cancellare lo spigolo evidenziato mantenendo però quelli a lui connessi come linee uscenti dal poligono...
... ma quando lo cancello se ne vanno anche i due a lui connessi.
... ma quando lo cancello se ne vanno anche i due a lui connessi.
Il risultato che vorrei è il seguente che ho elaborato con Photoshop per semplificare la spiegazione del mio bisogno.<br /><br />Voglio fare questo perché sto disegnando un telaio con il comando &quot;Schiera Atomo&quot;, se c'è un altro modo più semplice sono tutto occhi e orecchie.<br /><br />Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione e le eventuali risposte :D
Il risultato che vorrei è il seguente che ho elaborato con Photoshop per semplificare la spiegazione del mio bisogno.

Voglio fare questo perché sto disegnando un telaio con il comando "Schiera Atomo", se c'è un altro modo più semplice sono tutto occhi e orecchie.

Vi ringrazio tantissimo per l'attenzione e le eventuali risposte :D
62VAMPIRO
Messaggi: 3807
Iscritto il: lun mar 14, 2005 6:46 pm

Re: Uscita spigoli da solido senza poligoni

Messaggio da 62VAMPIRO »

In modalità Edges seleziona i due lati che vuoi tenere........poi menù Mesh>>Commands>>Edge to Spline....a quel punto cancella il poligono e ti ritroverai con i due soli lati................
Andre.fri
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 19, 2013 7:44 pm

Re: Uscita spigoli da solido senza poligoni

Messaggio da Andre.fri »

62VAMPIRO ha scritto:In modalità Edges seleziona i due lati che vuoi tenere........poi menù Mesh>>Commands>>Edge to Spline....a quel punto cancella il poligono e ti ritroverai con i due soli lati................
Grazie mille!
Ho il problema però che resta disconnesso dal poligono originale e non viene considerato nel comando "Schiera Atomo"
Allegati
Senza titolo-3.jpg
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Uscita spigoli da solido senza poligoni

Messaggio da elisa »

di fatto se tu vai a cancellare il lato di un poligono , il poligono perde la sua funziona, il suo senso , e ti resteranno solo i punti, la soluzione che ti ha dato Vampiro ti permette di convertire quei due lati in due spline pero' non fanno più parte della struttura poligonale esistente.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Andre.fri
Messaggi: 36
Iscritto il: gio dic 19, 2013 7:44 pm

Re: Uscita spigoli da solido senza poligoni

Messaggio da Andre.fri »

elisa ha scritto:di fatto se tu vai a cancellare il lato di un poligono , il poligono perde la sua funziona, il suo senso , e ti resteranno solo i punti, la soluzione che ti ha dato Vampiro ti permette di convertire quei due lati in due spline pero' non fanno più parte della struttura poligonale esistente.
Speravo ci fosse un modo.
Così devo fare delle spline per farlo funzionare.
Grazie comunque.
  • Advertising
Rispondi