spaccato assonometrico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
chicca78f
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:29 pm

spaccato assonometrico

Messaggio da chicca78f »

Scusate, probabilmente è un argomento già trattato ma ho già provato a cercare e non ho trovato nulla.....Sono una principiante.....con i render di interni me la cavo abbastanza bene grazie ai forum e tutorial....ora mi trovo a dover realizzare degli spaccati assonometrici con c4d+vray.... non riesco però a capire che tipo di illuminazione devo utilizzare....vi posto un esempio preso dalla rete...... :-(( non mi servono ombre.....

grazie grazie :oops:
Allegati
render2.jpg
render.jpg
render.jpg (13.32 KiB) Visto 1603 volte
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: spaccato assonometrico

Messaggio da elisa »

se non ti servono delle ombre molto definite e vuoi in poco creare un illuminazione globale in tutta la scena senza troppo lavoro potresti utilizzare come fonte di illuminazione un HDR, scegliendone uno non molto contrastato, o meglio, senza luce solare, riusciresti in poco a ricreare quell'effetto. Ovviamente l'effetto è molto legato al tipo di immagine che sceglierai.
Cosi facendo almeno avresti un unica fonte di illuminazione da gestire e, in base all'immagine scelta, potresti avere delle ombre poco marcate che non infastidiscono gli ambienti.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
chicca78f
Messaggi: 22
Iscritto il: dom apr 04, 2010 11:29 pm

Re: spaccato assonometrico

Messaggio da chicca78f »

ciao, ti ringrazio per le informazioni..... scusa se rispondo solo ora ma ho provato a smanettare in tutti i modi per utilizzare l'illuminazione un HDRI....sia in enviroment che associata a luce dome.....NIENTE....anzi non so come mai ma viene tutto nero....o sfumato .....ho seguito i tutorial..niente!!!! son disperata......
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: spaccato assonometrico

Messaggio da ocman »

Ciao. Concordo con quanto detto da Elisa. Usare un'immagine HDR è uno ottimo metodo. Tra l'altro lo uso sempre ormai. Il settaggio non è immediato ma spesso, con un po' di pazienza, riesci ad ottenere un buon realismo. Dovresti indicare che versione di Vray stai usando. Dalla 1.9 in poi va messa sempre nella luce dome usando il Vray shader.
  • Advertising
Rispondi