Villa RA

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Villa RA

Messaggio da jelly »

Sei vincolato ad un lotto ben preciso oppure è una ambientazione di tua creazione?
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

ago-5 ha scritto:per l'erba ho usato Grass Kit V2, dove ho inserito gli alberi creati con il plugin LaubWerk tutto in versione gratuita :lol: :lol: .

Comunque ho controllato e le foglie hanno lo specular attivo.

Ciao Mutilo,
visto che hai usato il Grass Kit volevo chiederti un paio di consigli:

1. Esiste un modo per limitare l'erba ai contorni dell'oggetto su cui la applico? Per esempio: come sei riuscito a fare in modo che non ti crescesse un ciuffo d'erba sul vialetto di ingresso?

2. Il Grass Kit vol. 2 per ora è il modo più rapido e economico che ho trovato per fare un prato decente. Ne conosci di migliori? Io sto cominciando a utilizzare Vray 3.4.

Grazie!
Luca[/quote]

per il grass kit mi sono realizzato un piano di dove sarà l'erba. Qualche piccolissimo ciuffo sporge lo stesso ma con un minimo di PS si riesce a togliere. Sicuramente più preciso della clonazione di ciuffi d'erba. Questo è l'unico rapido e abbastanza preciso che conosco.
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villa RA

Messaggio da mutilo »

jelly ha scritto:Sei vincolato ad un lotto ben preciso oppure è una ambientazione di tua creazione?
Purtroppo sono vincolato da un lotto ben preciso... So che inserendola in un ambiente di mia creazione probabilmente il risultato cambia in meglio, ma volevo ricreare la realtà. Comunque guardando in giro per la rete ho visto ben poco case o villette ambientate in contesti reali. Dovrò cambiare il mio concetto di esterno, come ho fatto negl'ultimi render.
Tot is possibol, niente is nothing
ago-5
Messaggi: 31
Iscritto il: dom set 20, 2015 2:31 pm

Re: Villa RA

Messaggio da ago-5 »

jelly ha scritto:Sei vincolato ad un lotto ben preciso oppure è una ambientazione di tua creazione?
Sono vincolato ad un lotto preciso.
In più, nel caso non volessi spendere soldi per un modello di giardino verticale, riuscire a limitare l'utilizzo del grass kit ai bordi di un poligono sarebbe utilissimo per applicarlo anche a un utilizzo come quello...giocando con le mille disposizioni casuali possibili ci si arrangia sempre, bene o male, ma se qualcuno conoscesse metodi meno empirici e avesse voglia di condividerli fa cosa gradita :)
Avatar utente
8snowman8
Messaggi: 436
Iscritto il: mer mag 03, 2006 2:51 pm

Re: Villa RA

Messaggio da 8snowman8 »

personalmente darei un po' più di respiro al progetto, molto più cielo andando a tagliare la strada nella vista a 3/4 e più spazio a dx e a sx nelle altre...vedi te se con gli offset o indietreggiando con la cam...
  • Advertising
Rispondi