camera e sweep

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
danieda
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 27, 2017 10:09 am

camera e sweep

Messaggio da danieda »

Salve a tutti,
vorrei sapere come far seguire alla telecamera la crescita di una sweep. Mi spiego meglio, riesco a far seguire alla camera la spline impostata dentro la sweep, ma quest'ultima ha una crescita che parte da 0% sino ad arrivare al 100%.
Esiste qualcosa che ignoro o devo fare i movimenti della camera manualmente?
Avatar utente
visualtricks
Moderatore
Messaggi: 3561
Iscritto il: gio set 23, 2004 5:13 pm
Località: Pistoia

Re: camera e sweep

Messaggio da visualtricks »

ciao, come prima cosa assicurati che la spline abbia l'interpolazione impostata su Uniforme, così sia la crescita della sweep che il tag allinea a spline avranno lo stesso movimento. Puoi usare appunto il tag Allinea a spline su un oggetto nullo, animato da 0 a 100 come la sweep, e mettere la camera come figlia del nullo, così hai anche la libertà di muovere l'inquadratura. Ti allego un esempio.
Allegati
Schermata 2018-02-06 alle 13.35.36.png
spline_camera.c4d.zip
(60.62 KiB) Scaricato 86 volte
Immagine
๏_www.visualtricks.it_๏ .:: COMPUTER SAYS NO ::.
danieda
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 27, 2017 10:09 am

Re: camera e sweep

Messaggio da danieda »

Grazie mille, stasera come rientro provo subito e ti faccio sapere
danieda
Messaggi: 58
Iscritto il: gio apr 27, 2017 10:09 am

Re: camera e sweep

Messaggio da danieda »

ok, ho provato come mi hai suggerito e ora va molto meglio grazie mille.
Ora dovrei fare il resto...effetto scintillio, non saprei come.
quello che dovrei fare è una linea che cresce (appunto la crescita della splina), e la camera insegue questa crescita, ora dovrei applicare un effetto scintilio sulla punta della crescita, se così si può chiamare. Avete presente in una delle anteprima di fast& furious, forse il primo, la camera che si muoveva dentro i condotti del motore inseguendo una scintilla??
Ecco più o meno è quello che vorei fare. non so quanto possa essere stato chiaro il concetto
  • Advertising
Rispondi