Luci volumetriche

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gibboo
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 22, 2017 10:54 am

Luci volumetriche

Messaggio da Gibboo »

Buongiorno a tutti,
sono alle prese con la renderizzazione di questo spazio mansarda-sottotetto; l'effetto che volevo ricreare era quello della luce del sole visibile in fasci. Sono in fase di studio dello spazio perciò la scena per come la vedrete è molto banale.

Nella scena ho proceduto semplicemente ad utilizzare l'Infinite Light del Sole, alla voce "Lights" nell'apposito pannello dell'Environment Fog.
In ogni caso allego la foto delle impostazioni attuali che comunque dopo una miriade di prove non ottengo l'effetto desiderato.
Ho provato a diminuire la Fog distance, aumentare l'Intensity Multiplier per Physical Camera (suggerimento letto in un altro supporto per Vray per C4D).

Perché possa essere utili il Gizmo che utilizzato è una sfera che io ho reso editabile. Può essere questo l'errore.
Ho anche applicato luci area per i velux del tetto, è opportuno accenderli per ottenere le luci volumetriche?

Ringrazio sin da ora per l'attenzione che mi riserverete
Allegati
Impostazioni Environment Fog
Impostazioni Environment Fog
Rendering a basse impostazioni GI
Rendering a basse impostazioni GI
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Luci volumetriche

Messaggio da ocman »

Ciao ti uppo un po'... ;)
Sinceramente non uso molto i fasci di luce e, se ne avessi bisogno, li faccio con Ps. Hai provato a seguire la guida di Angelo Ferretti? Lo spiega molto bene.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Luci volumetriche

Messaggio da hurricane »

Prova a togliere il Gizmo, cancella proprio l'oggetto dalla scena.
Hai messo un tag Vraylight alla luce infinita?
Se non dovesse funzionare prova con una VrayParallel Light.
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Gibboo
Messaggi: 2
Iscritto il: mer mar 22, 2017 10:54 am

Re: Luci volumetriche

Messaggio da Gibboo »

ocman ha scritto:Ciao ti uppo un po'... ;)
Sinceramente non uso molto i fasci di luce e, se ne avessi bisogno, li faccio con Ps. Hai provato a seguire la guida di Angelo Ferretti? Lo spiega molto bene.
Ciao! si assolutamente, ho praticamente imparato Vray per Cinema 4D da lui! :)
hurricane ha scritto:Prova a togliere il Gizmo, cancella proprio l'oggetto dalla scena.
Hai messo un tag Vraylight alla luce infinita?
Se non dovesse funzionare prova con una VrayParallel Light.
Grazie mille per la tua risposta. Proverò a fare quanto hai detto. Ti aggiornero'
  • Advertising
Rispondi