Sitting room in Milan

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Sitting room in Milan

Messaggio da jelly »

Viste del soggiorno di appartamento a Milano.
Immagini realizzate con Octane render, PT.
Allegati
vista1_0002.jpg
part1.jpg
part2.jpg
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: Sitting room in Milan

Messaggio da elisa »

molo bella, non ho niente da dire se non farti i complimenti
ci dici qualcosa su come l'hai illuminata?
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Sitting room in Milan

Messaggio da jelly »

L'illuminazione è molto semplice: una immagine HDR. Non ci sono portal né luci area sulle aperture.

Grazie dei complimenti :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Sitting room in Milan

Messaggio da masterzone »

Eeeeeeee la madonna!
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Sitting room in Milan

Messaggio da jelly »

Eeeeee... Grazie!! :)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Sitting room in Milan

Messaggio da mutilo »

molto bella e pulita.

Complimenti :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Sitting room in Milan

Messaggio da hurricane »

Ormai non c'è più sfizio, non si può criticare nulla, queste come pure quelle di Shine e anche qualcuna fatta con Corona, sono praticamente perfette. Dovresti metterti lì a cercare il pelo nell'uovo che se c'è è un errore umano o di distrazione.
Octane poi ha qualcosina in più, secondo me, come realisticità di diffusione della luce, pensare poi che è bastata una HDRI è incredibile!
:o :)
Che dire bravo e complimenti! ;)
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Sitting room in Milan

Messaggio da hurricane »

Una cosa l'ho trovata: non mi piacciono i fili a terra delle casse acustiche, poco professionale!
Non pagherei chi mi ha fatto l'impianto!!
:lol: :lol: :P
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Sitting room in Milan

Messaggio da ocman »

Decisamente molto bello!!! Tutto molto curato. Octane è sempre più una garanzia.... Credo abbia il Color Mapping migliore che ho visto, anche meglio di Corona secondo me...
jelly
Messaggi: 536
Iscritto il: sab ott 22, 2005 5:54 pm
Località: Milano

Re: Sitting room in Milan

Messaggio da jelly »

Grazie dei commenti positivi.

Con Octane mi trovo assai comodo (al momento), ho a disposizione diverse risposte di color mapping che simulano diversi tipi di pellicola. variando il gamma, l'esposizione ed il white balance si può fare molto per bilanciare l'illuminazione. Nelle prossime versioni dovrebbe essere possibile importare ed utilizzare i propri LUT. Passo sempre per la post produzione che da un po' di tempo sviluppo su affinity photo: ho mandato a riposo la suite adobe, che 60 euri al mese non erano pochi ed ora sono svincolato da abbonamenti ed oboli.

Corona non lo conosco, gli ho dato un'occhiata, sembra molto più semplice di vray, fosse uscito prima e durante i tempi degli infiniti render region su vray, avrei gridato al miracolo, ora mi sono abituato al real time e faccio fatica a staccarmene.

Il rovescio della medaglia può essere l'elevato prezzo delle GPU (di cui dobbiamo ringraziare i minatori di criptovalute), i maggiori consumi di corrente elettrica, una generazione enorme di calore da smaltire (d'estate metti in conto di climatizzare la stanza in cui lavori). Solo un po' di pensieri a ruota libera, altro non mi viene in mente
  • Advertising
Rispondi