Soggiorno [Vray]

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Soggiorno [Vray]

Messaggio da ocman »

Da un po' che non apro una nuova discussione...
Ho preso in mano una scena e ho modificato ciò che non mi piace cercando di fare prove su materiali e luci. Le mie scene sono spesso improbabili, lo so... esempio questa ma mi piace staccarmi un po' da tutto il resto. ;)
Magari la metterò nel mio portfolio personale, vediamo.
Comunque, in questo caso, Cinema e Vray, illuminazione data da una sola HDR senza portal ecc.. e un paio di luci area. Un po' di post-produzione c'è come sempre, non riuscirei a farne a meno ma ammetto che era uscita già con una buona tonalità.
Tempi di attesa variabile dai 40 min ad 01:15 min ad immagine con dof attivo, per alcune. Poi magari posto anche le altre.
Spero siano piacevoli e, se avete qualche commento, accetto volentieri!! ;)
Allegati
Soggiorno (3).jpg
Soggiorno (2).jpg
Close (2).jpg
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Soggiorno [Vray]

Messaggio da mutilo »

che dire..... :oops:

l'unica cosa sono sui gusti personali tipo il colore dei cuscini dove avrei utilizzato una tonalità simile al divano e il materiale della lampada, l'avrei fatta con meno "macchie".....ma non essendo un interior designer il mio pensiero lascia il tempo che trova :)
Tot is possibol, niente is nothing
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Soggiorno [Vray]

Messaggio da ocman »

Ciao Andrea e grazie per il commento!! ;)
Non sono nemmeno io un interior designer visto che, produco mobili.... 8-) quindi credo ci sia molto da dire sulla scelta dei materiali e colori... Queste sono prove che voglio fare per cercare sempre di migliorare l'illuminazione e la resa.
Infatti avevo scritto precedentemente che le mie scene sono spesso improbabili... :lol: :lol:
Il vero punto era cercare di capire come sono visivamente perchè, di sicuro, c'è molto da dire sulla scelta dei materiali usati, questo lo ammetto anch'io...
Però vedo in giro molte scene e, devo ammettere, visivamente simili come scelta di colori e materiali. Questo non toglie che siano ben fatte per carità anzi!!! Alcune sono bellissime ma, non me le "gusto" diciamo... Spero di aver reso l'idea....
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Soggiorno [Vray]

Messaggio da ocman »

Aggiungo un paio di immagini con dof attivo. Tempi sempre nella norma...
Allegati
close4.jpg
close2.jpg
  • Advertising
Rispondi