vray 3.4 e "affect alpha"

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
kerning74
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 27, 2012 1:17 pm

Re: vray 3.4 e "affect alpha"

Messaggio da kerning74 »

ciao


guarda... per il momento funziona :-) bisogna solo settare due volte il powershade perchè "salta" ma per il resto va...

comuqneu chi sei !?!?! il Signor Maxon? :-D questa procedura te la sei inventata tu perchè non l'ho trovata da nessuna parte...

Adesso provo a fare qualche esperimento...magari mi rifaccio vivo ::-D


grazie davvero tanto per la gentilezza e la pazienza...
kerning74
Messaggi: 44
Iscritto il: mar mar 27, 2012 1:17 pm

Re: vray 3.4 e "affect alpha"

Messaggio da kerning74 »

messaggio ripetuto... sorry
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: vray 3.4 e "affect alpha"

Messaggio da ocman »

kerning74 ha scritto:ciao


guarda... per il momento funziona :-) bisogna solo settare due volte il powershade perchè "salta" ma per il resto va...

comuqneu chi sei !?!?! il Signor Maxon? :-D questa procedura te la sei inventata tu perchè non l'ho trovata da nessuna parte...

Adesso provo a fare qualche esperimento...magari mi rifaccio vivo ::-D


grazie davvero tanto per la gentilezza e la pazienza...

:lol: :lol: felice che hai risolto...
effettivamente ho dovuto smanettare non poco per capire come fare perchè il tutorial alla fine non spiega bene...
Strano che devi settare due volte il power shader...
Io quando cambio l'immagine HDR, faccio reload per ricaricare l'immagine nel power shader in modo che mi aggiorni l'anteprima anche se effettivamente viene cambiata comunque l'immagine HDR a monte.
La cosa positiva è che puoi usare anche tue HDR. L'importante mettere appunto le immagini HDR oppure EXR 32 bit nella cartella HDRi nella "cartella preferenze" e, nella "cartella Thumbnails", mettere la stessa immagine che hai usato, che sia HDR o EXR, l'importante che abbia lo stesso nome ma la devi trasformare in JPG 400x200
Se hai problemi chiedi. ;)
  • Advertising
Rispondi