corona resume render

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
cecofuli
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 19, 2008 7:39 pm

Re: corona resume render

Messaggio da cecofuli »

Purtroppo io non faccio parte del team di C4D...
Io posso aprire bug tracker solo per 3ds Max.
Prova a insistere nel Forum =)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: corona resume render

Messaggio da masterzone »

Su cinema ancora ha un po’ di problemi. Ma giuro che su l’ultimo OS X va che è una meraviglia.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: corona resume render

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: gio ago 09, 2018 8:04 pm Su cinema ancora ha un po’ di problemi. Ma giuro che su l’ultimo OS X va che è una meraviglia.
purtroppo non posso cambiare sistema operativo per mettere apposto una cosa e non farne funzionare altre 10.... come ti dicevo solo di cinema ne ho 3 versioni perchè tutti i software e plugin che uso non sono allineati tra di loro... un disastro totale... :-(

ho provato a insistere nel forum.... non ti rispondono nemmeno....
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: corona resume render

Messaggio da masterzone »

Eh nel forum avvolte rispondono piu che altro gli utenti...ti capisco...il mondo del software e' diventato un troiaio :(
cecofuli
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 19, 2008 7:39 pm

Re: corona resume render

Messaggio da cecofuli »

Non è vero. Maru a Tom (specialmente Maru) fanno proprio questo mestiere.
Infatti il forum di Corona è tra i più attivi. Quello di VRay, a confronto, è molto meno dinamico.
(a parte il fatto che con gli ultimi aggiornamenti, il forum di VRay è molto, ma molto meno leggibile e fruibile. La vecchia versione era più piacevole da navigare. Un po' come il forum di treddi. Quando Dave anni fa decise di fare la versione nera, molti utenti non ci sono più andati: poco leggibile e inutilmente complicato).
Credo che la lentezza nel risponderti è che versione per Mac è meno usata rispetto alla versione Windows.
Non so quanti Devs ci lavorino, ma non molti.
Quindi anche chi può dare risposte precise sono molti meno.
Tom, per esempio, usa moltissimo C4D, ma non conosce assolutamente il mondo Apple.
Comunque ho visto che ti hanno risposto e che il problema è stato recepito.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: corona resume render

Messaggio da masterzone »

Comunque ho notato anche io che su Mac a volte ha comportamenti diversi. Tipo su un iMac sempre con ultimo os, tende a bloccarsi con la rotella della morte che gira. Invece sul mio MacBook non so è mai chiuso una volta con scene da 30 GB.
Consideriamo che è una beta, gli utenti tireranno fuori le unghie quando sarà a pagamento. :)
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: corona resume render

Messaggio da walterfog »

cecofuli ha scritto: ven ago 10, 2018 4:57 pm Non è vero. Maru a Tom (specialmente Maru) fanno proprio questo mestiere.
Infatti il forum di Corona è tra i più attivi. Quello di VRay, a confronto, è molto meno dinamico.
(a parte il fatto che con gli ultimi aggiornamenti, il forum di VRay è molto, ma molto meno leggibile e fruibile. La vecchia versione era più piacevole da navigare. Un po' come il forum di treddi. Quando Dave anni fa decise di fare la versione nera, molti utenti non ci sono più andati: poco leggibile e inutilmente complicato).
Credo che la lentezza nel risponderti è che versione per Mac è meno usata rispetto alla versione Windows.
Non so quanti Devs ci lavorino, ma non molti.
Quindi anche chi può dare risposte precise sono molti meno.
Tom, per esempio, usa moltissimo C4D, ma non conosce assolutamente il mondo Apple.
Comunque ho visto che ti hanno risposto e che il problema è stato recepito.
Il thread che hai letto tu risale a 1 mese fà... hanno risposto e non risolto il problema... per lo stesso identico problema, avevo aperto un thread ancora appena uscita la beta.... mi sono accorto subito di questo mal funzionamento... stesso tipo di risposta.... ti chiedono di inviare il bug report e poi ? zero assoluto... e la beta è uscita ancora a inizio anno.... fà un pò te.....
cecofuli
Messaggi: 32
Iscritto il: gio giu 19, 2008 7:39 pm

Re: corona resume render

Messaggio da cecofuli »

1 mese non mi pare molto per risolvere un bug di un software gratuito in Beta.
Hanno risposto, credo che sappiano del problema. Diamogli tempo.
Purtroppo non sono come la Chaos che ha più di 200 dipendenti.
Come detto, è una beta e non ci lavorano molte visto che, per ovvi motivi, il Mac ha un rapporto di 1 a 8 utenti rispetto alla piattaforma Windows .
Quindi anche le risorse che la Render Legion ci dedica sono minori.
Su Windows come si comporta Corona_4_C4D?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: corona resume render

Messaggio da masterzone »

Noi ci abbiamo fatto grosse produzioni già da qualche mese, su Windows gira molto bene devo dire ma anche sul mio MacBook non fa una piega. Avvolte si pianta tutto su iMac ma dipende da come gli gira. Per me è approvato a pieni voti come un capolavoro. Lo stiamo sostituendo a vray per la parte “produzioni in 3D” e si è comportato benissimo anche in farm.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: corona resume render

Messaggio da walterfog »

cecofuli ha scritto: lun ago 13, 2018 4:10 pm 1 mese non mi pare molto per risolvere un bug di un software gratuito in Beta.
Hanno risposto, credo che sappiano del problema. Diamogli tempo.
Purtroppo non sono come la Chaos che ha più di 200 dipendenti.
Come detto, è una beta e non ci lavorano molte visto che, per ovvi motivi, il Mac ha un rapporto di 1 a 8 utenti rispetto alla piattaforma Windows .
Quindi anche le risorse che la Render Legion ci dedica sono minori.
Su Windows come si comporta Corona_4_C4D?
la prima volta che ho segnalato il problema è stato appena uscita la beta... a inizio anno... e siccome non l'hanno ancora risolto ho aperto un altro thread a cui hanno risposto 1 mese dopo con zero risultati.... a sto punto ha anche poco senso che mantengano la versione per OSX... almeno uno si mette il cuore in pace...
  • Advertising
Rispondi