Problema conversione texture

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
andryzc4d
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 31, 2018 5:09 pm

Problema conversione texture

Messaggio da andryzc4d »

Ciao ragazzi
avrei bisogno di usare questa texture in Corona rendering,

https://c4dcenter.com/material-library/ ... -material/

purtroppo non riesco a convertire la materia per essere utilizzata in corona, qualcuno mi potrebbe aiutare o consigliare un tutorial per convertire al meglio le texture ?

Ho installato il plugin " Corona Tools " per la conversione di materiali standard ma questo proprio non ne vuol sapere di andare. :-((

Grazie!
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema conversione texture

Messaggio da masterzone »

Ciao! Corona dovrebbe avere tutto quello che ha quel materiale. La normal va inserita nel canale bump con lo shader normal di Corona, il roughness è la glossiness nel canale reflection, diciamo che fare si fa tutto ma non puoi usare i convertitori perché ti viene un troiaio.
Quanto conosci i canali di Corona? Altrimenti non riesci a trasporre un materiale da un altro engjne. :)
andryzc4d
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 31, 2018 5:09 pm

Re: Problema conversione texture

Messaggio da andryzc4d »

ciao Masterzone, grazie provo subito...purtroppo sto imparando corona da pochi giorni ma risulta abbastanza semplice, faccio delle prove con i consigli che mi hai dato intanto! grazie!
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Problema conversione texture

Messaggio da ilgioma »

Intanto dai un'occhiata qua.... http://angeloferretti.blogspot.com/2017 ... ma-4d.html
per fare dei materiali piuttosto basici dovrebbe andare :)

Leo
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema conversione texture

Messaggio da masterzone »

Nei prossimi giorni innaugureremo una lista di tutorial scritti in italiano da noi ed altri collaboratori nella sezione Tutorials che apparirà nella barra in alto del sito, così saranno facilmente accessibili.
Avatar utente
ilgioma
Messaggi: 444
Iscritto il: lun mag 19, 2008 8:19 am

Re: Problema conversione texture

Messaggio da ilgioma »

masterzone ha scritto: lun set 03, 2018 9:22 am Nei prossimi giorni innaugureremo una lista di tutorial scritti in italiano da noi ed altri collaboratori nella sezione Tutorials che apparirà nella barra in alto del sito, così saranno facilmente accessibili.
Direi che questa è un'ottima notizia ;) ;)

Leo
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema conversione texture

Messaggio da masterzone »

Così potranno essere consultati anche in futuro, semplici Tutorials scritti di vari argomenti :)
andryzc4d
Messaggi: 11
Iscritto il: ven ago 31, 2018 5:09 pm

Re: Problema conversione texture

Messaggio da andryzc4d »

molto molto interessante!! purtroppo ancora non riesco a tirare fuori buoni risultati dalla texture, ho visto il tutorial di Angelo Ferretti ed è esattamente cio' che cercavo per migliorare altri tipi di materiale come plastica standard e vetro.. nella mia materia specifica inserendo il bump e il roughtness come mi è stato consigliato e applicando delle correzioni, sono ancora molto lontano dal risultato.
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Problema conversione texture

Messaggio da ocman »

Per far risaltare bene i materiali, devi dare anche una giusta illuminazione. Non basta avere un materiale perfetto e una luce sbagliata. Considera anche questa cosa.
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: Problema conversione texture

Messaggio da pivxtrex2 »

Ciao, per curiosità ho provato e mi è venuto fuori questo https://imgur.com/a/P6cTiKv . Come ti sembra?
  • Advertising
Rispondi