Camera matching

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Camera matching

Messaggio da cosez-one »

Ciao a tutti,

è da tempo ormai che mi arrovello il cervello col matching della camera in c4d.
Usando il tool apposito non riesco ad avere un risultato corretto e farlo ad occhio non è sempre il massimo della vita. Avete qualche consiglio/tutorial valido da suggerirmi?
Grazie :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Camera matching

Messaggio da masterzone »

Intendi quello manuale o il camera track?
Diciamo che avvolte capita che non si riesce a trovare la prospettiva giusta per mancanza di informazioni lineari nella foto.
Avvolte mi è capitato che le foto erano alterate e quindi il camera calibrator andava in palla.
Non è sempre semplice ma generalmente si basa sul tirare le linee e il trucco sta sempre nel metterle più lontane possibili tra di loro, più lunghe possibili e meglio poche buone che tante errate :)
stewee
Messaggi: 692
Iscritto il: mer mar 20, 2013 10:25 pm

Re: Camera matching

Messaggio da stewee »

Prova a dare un'occhiata a questo video. A me ha aiutato molto. ;)

https://www.youtube.com/watch?v=lQKNh1h32xk
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Camera matching

Messaggio da cosez-one »

masterzone ha scritto: gio set 06, 2018 12:36 pm Intendi quello manuale o il camera track?
Diciamo che avvolte capita che non si riesce a trovare la prospettiva giusta per mancanza di informazioni lineari nella foto.
Avvolte mi è capitato che le foto erano alterate e quindi il camera calibrator andava in palla.
Non è sempre semplice ma generalmente si basa sul tirare le linee e il trucco sta sempre nel metterle più lontane possibili tra di loro, più lunghe possibili e meglio poche buone che tante errate :)
Intendo il camera matching che si fa tirando a mano le linee prospettiche, purtroppo cinema non risulta mai preciso :(
Proverò il metodo postato da stewee domani e vedo se funziona :D
  • Advertising
Rispondi