c4d r20 studio osx

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

c4d r20 studio osx

Messaggio da walterfog »

ciao a tutti.. ho installato la nuova r20 su osi high sierra... non mi trovo però la cartella plugins .... dove è sparita??? qualcuno ha notato la stessa cosa??
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d r20 studio osx

Messaggio da masterzone »

Si ne ho sentito parlare. Dobbiamo ancora installarla in studio.
Vediamo cosa hanno cambiato.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d r20 studio osx

Messaggio da masterzone »

Ho appena sentito uno sviluppatore. La cartella plugin ufficiale è quella nelle preferenze di cinema, la cartella plugin va creata a mano perché per cose interne di programmazione ufficialmente ora è appunto nelle preferenze.
Creandola da zero non comporta malfunzionamenti.
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: c4d r20 studio osx

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: ven set 07, 2018 11:26 am Ho appena sentito uno sviluppatore. La cartella plugin ufficiale è quella nelle preferenze di cinema, la cartella plugin va creata a mano perché per cose interne di programmazione ufficialmente ora è appunto nelle preferenze.
Creandola da zero non comporta malfunzionamenti.
grazie mille master.... dunque all'interno della cartella di cinema creo una cartella plugins esattamente come è presente nella r19... giusto??
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d r20 studio osx

Messaggio da masterzone »

Esatto e te la vede tranquillamente. Non è scontato però che lo stesso plugin che precedentemente stava nella root di cinema, questo funzioni se lo metti nella cartella preferenze > plugins.
Dobbiamo verificare anche i nostri plugin se messi nelle preferenze funzionano ugualmente.
Li stiamo testando in questi giorni :)
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: c4d r20 studio osx

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: ven set 07, 2018 11:58 am Esatto e te la vede tranquillamente. Non è scontato però che lo stesso plugin che precedentemente stava nella root di cinema, questo funzioni se lo metti nella cartella preferenze > plugins.
Dobbiamo verificare anche i nostri plugin se messi nelle preferenze funzionano ugualmente.
Li stiamo testando in questi giorni :)

scusami.. non ho capito cosa è sta cartella preferenze>plugins ... io solitamente la cartella plugins la trovo dentro la cartella applicazioni>maxon>cinema 4d rX>plugins
sta cartella delle preferenze mi spiegheresti gentilmente cosa serve e cosa ci devo fare??
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d r20 studio osx

Messaggio da masterzone »

Nella 19 c’erano entrambe le cartelle, ma nessuno usava quella nelle preferenze. Non so se nasceva per una questione di utente per avere cartelle diverse per utenti diversi di sistema.
Nella r20 è sparita quella nella root di cinema per obbligarti ad usare quella nelle preferenze. Ma se la ricrei nella cartella root funziona ugualmente fino a che smetterà di funzionare ma non si sa quando. :)
walterfog
Messaggi: 544
Iscritto il: mar feb 01, 2011 8:44 am
Località: treviso

Re: c4d r20 studio osx

Messaggio da walterfog »

masterzone ha scritto: dom set 09, 2018 8:12 pm Nella 19 c’erano entrambe le cartelle, ma nessuno usava quella nelle preferenze. Non so se nasceva per una questione di utente per avere cartelle diverse per utenti diversi di sistema.
Nella r20 è sparita quella nella root di cinema per obbligarti ad usare quella nelle preferenze. Ma se la ricrei nella cartella root funziona ugualmente fino a che smetterà di funzionare ma non si sa quando. :)
ok grazie... ora è tuto chiaro.... ti ringrazio...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: c4d r20 studio osx

Messaggio da masterzone »

ci mancherebbe...
  • Advertising
Rispondi