aiuto principiante

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
luca2018
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 14, 2018 4:34 pm

aiuto principiante

Messaggio da luca2018 »

buongiorno a tutti,
da un po' di tempo mi sto cimentando con l'utilizzo di cinema 4d, ho seguito un paio di corsi video e ora sto cercando di riprodurre alcune foto, ossia di ottenere un risultato simile ad alcuni esempi che ho trovato.
Purtroppo però sto trovando molte difficoltà a impostare le luci per realizzare dettagli come questi.ho provato varie combinazioni ma nn sto trovando la strada corretta. qualcuno mi può indirizzare? grazie
Allegati
Schermata 2018-09-14 alle 16.42.02.png
Schermata 2018-09-14 alle 16.42.02.png (653.77 KiB) Visto 723 volte
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: aiuto principiante

Messaggio da elisa »

ma hai tagliato la foto oppure la visone è cosi ravvicinata? la luce in ogni caso è abbastanza morbida, puoi usare sia luci area che illuminare tramite un hdr che riproduca una luce simile, penso che in entrambi i modi facendo delle prove otterrai una luce piu o meno cosi.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: aiuto principiante

Messaggio da masterzone »

ciao! beh se questo e' uno dei dettagli che stai realizzando, non mi sembra cosi' male anzi! all'inizio pensavo fosse una foto di riferimento di un oggetto. Diciamo che a livello di illuminazione, non e' che non mi piaccia anzi, non sapendo cos'e' non ti so dire se l'inquadratura gli fa onore, perche' vedo piu muro che oggetto, ma dipende da chi e' il soggetto.
Diciamo che anche i materiali necessitano di un qualcosa che li renda piu "brillanti", magari un po meno di glossiness o comunque di opacizzazione? non so, ma tornando alla luce, non mi dispiace, sai un oggetto appoggiato ad una parete, trovando l'inquadratura giusta e un taglio di luce che lo renda ben leggibile, non ci puoi tirare fuori piu di tanto.
Diverso se era uno spigolo di un mobile, perché avevi anche piu profondità di visione e la luce non finiva su una parete, infatti la forte ombra nel tuo caso sulla parete puo' dare un po fastidio.

Dacci piu info sul pezzo :)
luca2018
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 14, 2018 4:34 pm

Re: aiuto principiante

Messaggio da luca2018 »

no ragazzi :lol: io sto cercando di arrivare a quel risultato, le foto nn sono i risultati dei miei tentativi. Ho provato a impostare le luci, varie combinazioni di una luce area e una spot ma nn mi avvicino minimamente. sulle ambientazioni complete trovo più facilmente la strada ma sui dettagli ho forti difficoltà
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: aiuto principiante

Messaggio da masterzone »

Se quella è una foto, è un po’ così così.
Appena sono al computer ti do qualche dritta perché dal telefono ci metto una vita 😅
luca2018
Messaggi: 3
Iscritto il: ven set 14, 2018 4:34 pm

Re: aiuto principiante

Messaggio da luca2018 »

grazie!
  • Advertising
Rispondi