rendering o luci o materiali

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da jkk85 »

Il progressive è stato tolto e ho messo reonhard ma è leggermente migliorato. Ora provo queste cose che mi hai detto e vediamo che succede
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da ocman »

Ma come stai illuminando scusa? Con le ies? Magari mi è sfuggito...
Con la 3.4 in poi ti consiglio di usare sempre i bucket per le immagini finali, il progressive usalo solo per le anteprime veloci.
Altra cosa: come impostazioni gi ti consiglio di usare BF-LC e come color mapping invece linear o al limite reinhard... Lascia stare l'exponential..
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da jkk85 »

poca roba è cambiato ci sono pure ombre quadrate dietro uno scatolo... domani provo a modificare con bf lc e vediamo che succede

Immagine.png
Immagine.png (1.14 MiB) Visto 644 volte
gi.png
gi.png (148.57 KiB) Visto 644 volte
cm.png
cm.png (127.73 KiB) Visto 644 volte
aa.png
aa.png (111.44 KiB) Visto 644 volte
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da jkk85 »

Si ies numero 30
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da ocman »

Se attivi il Multipass e post effetti, devi selezionare, nel menù del color mapping, la voce none e non auto, altrimenti ti da una gamma non corretta. Disattiva subpixel mapping.
Poi il fatto che illumini solo con le ies non va bene. Le ies, per l'appunto, vanno posizionate principalmente vicino alle pareti per dare un qualcosa il più alla tua scena ma, non come luce principale. Luci area, cielo fisico o HDR, sono decisamente più appropriate.
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da elisa »

il mio piccolo consiglio è di non mescolare troppe cose assieme altrimenti rischi di fare confusione e non sai piu se mettere mano ai settaggi, ai materiali o al multipass. Quindi io lascerei perdere il multipass, lascerei perdere le ies e imposta pure il colormpapping in lineare e inizierei da li poi a fare le correzioni del caso
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da ocman »

elisa ha scritto: lun set 24, 2018 9:12 am il mio piccolo consiglio è di non mescolare troppe cose assieme altrimenti rischi di fare confusione e non sai piu se mettere mano ai settaggi, ai materiali o al multipass. Quindi io lascerei perdere il multipass, lascerei perdere le ies e imposta pure il colormpapping in liberare e inizia da li poi a fare le correzioni del caso
Concordo in pieno... se non sai dove "mettere le mani", non cambiare valori a caso perchè, di sicuro, rischi di far più male che bene.
Parti con tutto di defaut usando illuminazioni corrette.
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da jkk85 »

Già fatto il default con materiale neutro ma non posso luci diverse dalle ies in quanto la stanza non finestre e la luce area illumina ogni cosa è no. Diventa reale dato che ci sono solo due plafoniere al neon poste sopra la stanza (stessa inquadratura....quindi che faccio ?
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da elisa »

nelle plafoniere non va per forza la ies puoi anche usare un pannello area quadrato o cilindrico in base alla forma che ha quella luce
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
jkk85
Messaggi: 128
Iscritto il: mar mag 22, 2018 12:34 pm

Re: rendering o luci o materiali

Messaggio da jkk85 »

sono d'accordo con te ma poi nell'animazione le dovrò spegnere queste luci con un interruttore....
  • Advertising
Rispondi