vray 3,6 e shader neri

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
elisa
Site Admin
Messaggi: 1309
Iscritto il: lun set 20, 2004 4:58 pm
Località: Verona

Re: vray 3,6 e shader neri

Messaggio da elisa »

Io spesso lo facevo portandomi dietro delle texture da materiali fatti con cinema o altro perciò banalmente mi incollavo il canale con il copia e per non dover reinserire da disco poi apponevo lo shader e da lì ho notato non funzionare. Ma a me nella prova veloce che ho fatto viene nero anche con l’advanced bmp(mi riservo di provare di nuovo domani) poi è chiaro che se si decide da zero di partire meglio farlo nel modo “più ordinato”. Comunque è strano perché la texture viene caricata in entrambi i modi ma l’anteprima resta nera. Ammesso sia questo il problema dell’utente.
_____
AMMINISTRATRICE C4DZONE

MAXON Authorized Training Center - Corsi certificati Maxon
http://www.corsicinema4d.com/course/
http://www.zuccherodikanna.com
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vray 3,6 e shader neri

Messaggio da Sirio76 »

ocman ha scritto: lun ott 08, 2018 9:36 pm Stefano hai ragione ma il dettaglio della texture sugli oggetti è maggiore inserendo prima la texture e dopo lo shader.
Mettendo prima lo shader, anche alzando il "max preview size", non è definita benissimo e si fatica a capire se la texture è corretta sull'oggetto o no...
Capisco, comunque se questo fosse lo scopo almeno su OSX funziona se usi l'advanced bitmap ;)
Poi come ha detto giustamente Elisa magari il problema dell'utente è un'altro..
chemelodiciafare
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mag 11, 2018 11:07 am

Re: vray 3,6 e shader neri

Messaggio da chemelodiciafare »

grazie davvero a tutti
vi confermo quello che avete ipotizzato e cioè che io faccio cosi
-,carico una texture
- vado a mettere davanti advanced bitmap e la preview appare nera.
tuttavia vedo che è caricato e lanciando il render funziona. Confermo che lo fa non solo con power shader ma anche con advanced bitmap
adv.png
adv.png (91.37 KiB) Visto 1166 volte
chemelodiciafare
Messaggi: 18
Iscritto il: ven mag 11, 2018 11:07 am

Re: vray 3,6 e shader neri

Messaggio da chemelodiciafare »

gia che ci siamo volevo chiedervi se è normale che la finestra VFB mi vada continuamente in blocco? sia quando la chiudo, ma spesso anche durante il render, orologino che gira e Cinema che non risponde più.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: vray 3,6 e shader neri

Messaggio da masterzone »

Leggendo sul forum di Vrayforc4d usando la finestra del frame buffer su mac si ha continui crash con la rotella della morte, e ti tocca killare vray. Io stesso lavorandoci in questi giorni ho notato una secchiata di problemi:

- Gli shader hanno grossi problemi, cambiano continuamente l'anteprima
- Il displace material e il 2sided mi da l'anteprima nera nel viewport
- la finestra del VFB mi si pianta anche a me di continuo, per fortuna non la uso mai
- Quando fermo il rendering ho 1 minuto di pausa di cinema4D mentre vedo che tenta di svuotare la memoria occupata
- Discrepanze di illuminazione tra l'editor e il VFB

Mi viene da urlare...ma come ho accennato in altri post, Corona tutta la vita...
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: vray 3,6 e shader neri

Messaggio da pivxtrex2 »

Corona miglior team sviluppo dopo SideFx (vista la preview di houdini 17? Mostruoso)
gotty
Messaggi: 31
Iscritto il: mer nov 17, 2004 4:32 pm

Re: vray 3,6 e shader neri

Messaggio da gotty »

chemelodiciafare ha scritto: mar ott 09, 2018 9:12 am grazie davvero a tutti
vi confermo quello che avete ipotizzato e cioè che io faccio cosi
-,carico una texture
- vado a mettere davanti advanced bitmap e la preview appare nera.
tuttavia vedo che è caricato e lanciando il render funziona. Confermo che lo fa non solo con power shader ma anche con advanced bitmap
adv.png
A questo punto se torni nello shader e ricarichi la texture va tutto a posto. Con me funziona così.
  • Advertising
Rispondi