On the set

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

On the set

Messaggio da Kekko89 »

Ciao a tutti, condivido l'ultimo lavoretto realizzato con corona render, nel quale mi sono dedicato perlopiù alla realizzazione dei materiali e all'illuminazione della scena stessa anziché alla modellazione vera e propria, poiché il modellino della SLS era già in mio possesso da diverso tempo. A voi.
Allegati
1.jpg
2.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: On the set

Messaggio da masterzone »

molto bella! non so se la carrozzeria l'avrei fatta un pelo piu lucida ma non so se il modello ha queste caratteristiche dal vivo :)
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: On the set

Messaggio da pivxtrex2 »

molto interessante: come hai composto il materiale? Due materiali in layer con fresnel nel loro diffuse, uno con gloss e uno senza? O più di due? Io ci provo ma non mi viene fuori roba buona
carpaint test.jpg
carpaint test.jpg (274.88 KiB) Visto 1492 volte
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: On the set

Messaggio da Kekko89 »

masterzone ha scritto: mar ott 23, 2018 8:51 am molto bella! non so se la carrozzeria l'avrei fatta un pelo piu lucida ma non so se il modello ha queste caratteristiche dal vivo :)
Grazie! Credimi, il materiale è abbastanza lucido ma credo che quell'effetto tipo gloss sulle riflessioni sia dato dal set bianco. Infatti, se noti verso la parte del muso, la vernice è effettivamente abbastanza lucida. Non ho voluto esagerare sulla lucidità del materiale in quanto rendeva la carrozzeria meno realistica.
Poi non so se sia stato questo, potrei anche sbagliami, ma il denoise di corona ha fatto un modo di smussare un po' l'effetto dei flakes tipico della carrozzerie metallizzate. :?
pivxtrex2 ha scritto: mar ott 23, 2018 10:05 am molto interessante: come hai composto il materiale? Due materiali in layer con fresnel nel loro diffuse, uno con gloss e uno senza? O più di due? Io ci provo ma non mi viene fuori roba buona carpaint test.jpg
Si è un materiale blend con al suo interno uno base con molto gloss e uno, il coat, con molta lucidità. :)
pivxtrex2
Messaggi: 165
Iscritto il: lun ott 01, 2018 8:55 am

Re: On the set

Messaggio da pivxtrex2 »

Per materiale blend intendi il corona layer material? Per il metallizzato prova a ridurre il denoise radius.
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: On the set

Messaggio da Kekko89 »

Esattamente.

Ormai il render è sfornato. Il radius è allo 0.2 tanto per ridurre leggermente il disturbo nelle ombre.
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: On the set

Messaggio da MarkoDer »

Non che io sappia fare di meglio, ma mi pare che la vernice abbia un effetto plasticoso

Per il resto chapeau.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: On the set

Messaggio da mutilo »

il denoise di corona ha fatto un modo di smussare un po' l'effetto dei flakes tipico della carrozzerie metallizzate. :?

infatti allora diminuirei il denoiser in modo da valorizzare i flakes per risaltare di più l'effetto metallizzato.
Tot is possibol, niente is nothing
  • Advertising
Rispondi