OSx vs Win

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

OSx vs Win

Messaggio da Kekko89 »

Ciao a tutti, attualmente modello e renderizzo con un desktop i7 4770k overcloccato a 4.5ghz insieme ad una r9 290x 8gb anch'essa overcloccata pesantemente (tutto sotto liquido) e devo dire che al momento la macchina mi permette di lavorare senza troppi rallentamenti. Ma ho un quesito da porvi. L'altro giorno entrando in un apple store ho dato un'occhiata ai macbook pro da 15 pollici con a bordo i7 2.2 (se non ricordo male) 16gb di ram e Pro 550 proposti a oltre duemila euro. Magari qualcuno che effettivamente l'ha provato o ne è in possesso, volevo sapete rispetto a un pc desktop windows, le versione mac di C4D ed eventuali render engine, la suite adobe e simili, "girano" meglio su osx che su windows? Ecco, volevo sapere se effettivamente l'ottimizzazione si sente su queste macchine nonostante non siano app native apple (vedi finalcut). Grazie
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: OSx vs Win

Messaggio da Anto3D »

il mac ti migliora soprattutto il quotidiano. Per fare grafica di impaginazione con i prodotti Adobe cambia poco sono equivalenti su win, la suite Affinity però gira meglio sul Mac perché fortemente ottimizzata. Montare un video sul mac è una banalità grazie ad imovie o finelcut non grazie all'hardware apple.
i nuovi MacBook Pro comunque sono belle macchine staccano cinebench sui 1000 punti quindi valide, ovviamente per lavori di emergenza. Non lavorerei mai quotidianamente su un portatile.
Kekko89
Messaggi: 116
Iscritto il: gio feb 27, 2014 10:12 am

Re: OSx vs Win

Messaggio da Kekko89 »

Anto3D ha scritto: ven ott 26, 2018 1:40 pm il mac ti migliora soprattutto il quotidiano. Per fare grafica di impaginazione con i prodotti Adobe cambia poco sono equivalenti su win, la suite Affinity però gira meglio sul Mac perché fortemente ottimizzata. Montare un video sul mac è una banalità grazie ad imovie o finelcut non grazie all'hardware apple.
i nuovi MacBook Pro comunque sono belle macchine staccano cinebench sui 1000 punti quindi valide, ovviamente per lavori di emergenza. Non lavorerei mai quotidianamente su un portatile.
Ti ringrazio per la risposta.
Si, mi riferivo proprio all'ottimizzazione software/applicativo che all'hardware o al notebook vero e proprio, anche se il problema dell'usabilità si potrebbe ovviare, presumo, collegandolo ad un monitor desktop, mouse e tastiera.
Ad esempio, avevo visto tempo fa un test di uno youtuber che metteva a confronto notebook gamer vs macbook pro dove quest'ultimo risultò tipo 3/4 volte più veloce con il suo Final Cut.
  • Advertising
Rispondi