Salone classico

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Salone classico

Messaggio da Sirio76 »

Un nuovo lavoro per nuovi clienti, questa volta uno stile classico ma un po' più sobrio rispetto al mio standard :)
35 milioni di poligoni reali più render instances, circa 300 luci, render in 4K in circa 2/3h sulla mia farm(5000 punti CB), alcune viste calcolate su Vray Cloud.
Ho usato Cinema R19, Vray3.6, FormZ, Marvelous Designer, PS.
Tutto modellato da me tranne un paio di divani tramite laser scan e un paio di oggetti acquistati online. Tempo di lavorazione una settimana/una persona.
Allego alcune viste più un paio di dettagli, qualsiasi critica costruttiva è ben accetta!
1.jpg
2.jpg
3.jpg
4.jpg
5.jpg
5.jpg (605.01 KiB) Visto 2938 volte
6.jpg
6.jpg (688.47 KiB) Visto 2938 volte
7.jpg
7.jpg (308.84 KiB) Visto 2938 volte
8.jpg
9.jpg
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Salone classico

Messaggio da mutilo »

diciamo che sugli interni te la cavi ragazzo :lol: :lol: :lol:

Sei sempre il migliore :mrgreen:

Personalmente cambierei il colore del vaso e lo farei bianco come gli altri. Gusti personali :)
Tot is possibol, niente is nothing
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Salone classico

Messaggio da Sirio76 »

Grazie;) tutta l'oggettistica doveva essere proprio così, il cliente mi ha commissionato modelli specifici per ogni singolo elemento quindi ho dovuto modellare tutto e usare i colori richiesti!
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Salone classico

Messaggio da mascab »

Compliemnti Stefano, sempre livelli altissimi.
Una curiosità: quando scrivi tutto modellato da te, intendi anche i vari arredi/elementi architettonici con foglie d'oro e decori vari?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Salone classico

Messaggio da Sirio76 »

Ciao Massimo, a volte decoro io anche foglie e foglioline ma di solito trovo già degli elementi sul sito di stucchi russo che uso come semilavorati, anche se non sono perfetti come base per ulteriori lavorazioni vanno benissimo;)
Per dire, su questo vaso gli elementi segnati ce li avevo già, non ho fatto altro che adattarli allo scopo. Si può modellare di tutto ma se trovi alcune cose già parzialmente fatte vai più spedito.
vaso.jpg
vaso.jpg (131.53 KiB) Visto 2921 volte
Per alcuni mobili inizialmente avevo usato miei modelli, poi mi hanno fornito laser scan di divano e poltrone, quì la differenza:
Schermata 2018-11-21 alle 19.48.19.png
Schermata 2018-11-21 alle 19.48.19.png (1.27 MiB) Visto 2920 volte
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Salone classico

Messaggio da mascab »

Grazie!
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Salone classico

Messaggio da Sirio76 »

Dettaglio sulla tenda:
dettaglio tenda.jpg
dettaglio tenda.jpg (559.92 KiB) Visto 2880 volte
Avatar utente
SOTT
Messaggi: 651
Iscritto il: mar ott 25, 2011 2:43 pm
Località: Mantova/Brescia/Verona

Re: Salone classico

Messaggio da SOTT »

Tralasciando gli ovvi complimenti per l'ottimo lavoro svolto, tanto di cappello, ciò che più mi lascia di stucco è il tempo di lavorazione.
In una settimana non riesco neanche ad immaginare come si possa creare tutto questo da zero in una settimana. :roll: :lol:
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Salone classico

Messaggio da Sirio76 »

Beh come scritto non ho creato tutto da zero, poi sono pure abituato a questo tipo di lavori quindi per un sacco di cose procedo spedito mentre chi non ne ha mai fatti dovrebbe impiegare molto tempo per sviluppare le tecniche necessarie;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Salone classico

Messaggio da hurricane »

Meraviglia anche qua! 🤩
L'Uragano si è fermato --- RIP
"Se c'è una magia nella boxe è la magia di combattere battaglie al di là di ogni sopportazione, al di là di costole incrinate, reni fatti a pezzi e retine distaccate. È la magia di rischiare tutto per realizzare un sogno che nessuno vede tranne te."
I miei modelli 3D - www.archilovers.com - www.tappezzeriaburicco.com
  • Advertising
Rispondi