Vray 3.7 - alcune prove e domande

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7 - alcune prove e domande

Messaggio da Anto3D »

Sirio76 ha scritto: gio dic 06, 2018 1:04 pm Parole di Vlado l'integrazione per Cinema richiederà più di qualche settimana ma meno di anni, è un po' vago ma se dovessi tirare ad indovinare direi che arriverà prima della scadenza della 3.7.
Si letto anche io. Secondo me sarà così. Ma è fondamentale che alcune cose vengano risolte subito. Impensabile stare 1 anno senza la corretta preview dei materiali... o altre cosette.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 3.7 - alcune prove e domande

Messaggio da Sirio76 »

Io preferisco che si concentrino sulla next, per me a parte qualche cosa di poco conto la 3.6 va bene così e tutto sommato ci faccio di tutto senza incontrare grossi scogli(parlo di quello che serve a me ovviamente). Dispendere energie sull’attuale versione ritarda solo l’arrivo della prossima, al più sarà bene avere le build beta della Next appena possibile.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7 - alcune prove e domande

Messaggio da Anto3D »

Sirio76 ha scritto: gio dic 06, 2018 2:39 pm Io preferisco che si concentrino sulla next, per me a parte qualche cosa di poco conto la 3.6 va bene così e tutto sommato ci faccio di tutto senza incontrare grossi scogli(parlo di quello che serve a me ovviamente). Dispendere energie sull’attuale versione ritarda solo l’arrivo della prossima, al più sarà bene avere le build beta della Next appena possibile.

anche tu hai ragione (considera però che c'è chi ha la 3.7).... però togliere il preview di laublab e non metterci niente non è proprio una gran pensata se la next la mandano nel 2020 no?

il bug degli standard in viewport che ti dicevo è questo...
https://forums.chaosgroup.com/forum/v-r ... the-editor
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7 - alcune prove e domande

Messaggio da Anto3D »

Allora affrontiamo una cosa alla volta. Ho fatto delle prove sul bump ecco i risultati.

Mappa normal messa nel bump
normal_bump.jpg
normal_bump.jpg (108.34 KiB) Visto 645 volte
Mappa normal messa in normal Tangent space
normal_tangent_space.jpg
normal_tangent_space.jpg (95.25 KiB) Visto 645 volte
Secondo me il risultato non è normale!
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 3.7 - alcune prove e domande

Messaggio da Sirio76 »

Potresti condividere il file? sembrerebbe che la normal map generi un'effetto anisotropo, che potrebbe pure essere normale in alcuni casi.
  • Advertising
Rispondi