Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da ocman »

Attivi il multipass e post effetti.
Se scegli di mettere il denoise, cosa da fare assolutamente secondo me, ti si creano in automatico anche gli altri livelli, Gi, Light, Specular ecc...
Ti basta esportare in .vrimg e, grazie al plug-in proEXR, puoi importare il tutto in questo formato su Photoshop. I livelli che non ti servono gli elimini.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da Anto3D »

ok. comunque ci ho rismanettato un pò. Resto ancora dell'idea che vray per c4d è un mezzo surrogato della reale versione per max o maya. Settare le luci e illuminare a dovere rispetto ai nuovi motori... octane, corona etc etc lo trovo ancora molto macchinoso. boh.. sarò io.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da Anto3D »

Secondo voi entro fine anno almeno la roadmap l’avremo?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da Sirio76 »

Chaosgroup non ha mai rilasciato road map, quindi non penso che inizi ora con Cinema. Se ti chiedi cosa ti riserva il futuro guarda le funzioni della versione NeXT, più qualcosa sulla quale stanno già lavorando. Se ti chiedi quando sarà rilasciata ti poni una domanda inutile in quanto normalmente(a meno che non abbiano completato quasi tutto) non danno date di rilascio e anche produttori che danno ETA esplicite di solito non le rispettano nel 90% dei casi. Anche a me piacerebbe avere informazioni certe, ma l'esperienza mi insegna che nella maggior parte dei casi date e spesso anche funzionalità non vengono rispettate, per cui l'importante è essere soddisfatti di ciò che si ha a disposizione oggi, per il futuro si vedrà. Mi possono anche dire che tra 6 mesi rilasceranno una versione che farà i render da sola, ma nel frattempo devo lavorare e guadagnare per cui delle previsioni me ne faccio poco.
Se guardi i settaggi per le luci sono identici tra le applicazioni ed ora con lo standard material anche i materiali sono riproducibili 1:1 rispetto a Max, quindi non serve fare supposizioni, se applichi gli stessi settaggi otterrai identici risultati a prescindere dalla piattaforma, sono solo formule matematiche dopo tutto, non c'è nessuna "magia". Unica cosa che funziona meglio su altre applicazioni che supportano Vray è l'IPR ma anche altrove non è che sia proprio il massimo come interattività rispetto ad altri motori, per cui se questo aspetto è di primaria importanza ti conviene usare altro.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da Anto3D »

Più che altro mi rifacevo ad un post di risposta sul forum ufficiale ....

post del 7/11____________
Hello, we are still organizing the roadmap of the future releases, so we don't have a finalized plan just yet, but you may rest assured that V-Ray Next for Cinema 4D is definitely in it. Stay tuned for updates.
____________

Pensavo che fosse una roadmap pubblica... probabilmente allora saranno tipo le roadmap che ho io sul foglio sulla scrivania :D

Vabbè io ci sto lavorando su un pò. Non ho la possibilità di provarlo su progetti personali quindi ci sto facendo una produzione... tranne un pò di bug che mi costringono a non poter utilizzare gli standard material su alcuni materiali.
La resa finale dei rendering alla fine dipende molto da chi utilizza il software quindi non ci metto troppo il pensiero su. Vorrei che si affinassero alcune cosette alle quali tengo particolarmente il prima possibile.
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da Sirio76 »

Cos'è che non ti funziona sullo standard material? quì funzionano alla perfezione e per molti aspetti sono più semplici e veloci da utilizzare rispetto all'advanced, se hai dubbi chiedi;)
Per la roadmap è ovvio che loro ne hanno una interna con tanto di tutte le cose da sviluppare e un target approssimativo per il rilascio, di li a renderla pubblica e rispettare gli impegni ce ne passa però;)
In generale se ci sono cose che ti stanno particolarmente a cuore o che non ti funzionano non dimenticare di segnalare la cosa agli sviluppatori, prima con un piccolo team era difficile stare a presso a tutto ma adesso nel contesto Chaosgroup e con l'introduzione delle build nightly sarà tutto più spedito.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da Anto3D »

No è una banalità... l'ho postata anche sul forum ufficiale. Nel material browser sotto i materiali creati con i substance shader non vengono mostrate le anteprime.

Ti metto il link anche del post creato qua
https://www.c4dzone.com/it/forum/viewto ... 12&t=33624

Mentre con gli Advanced bypasso la cosa spuntando la creazione anteprima con il multithread sugli standard questa possibilità non c'è!
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da Anto3D »

Beh qualche novità? Qualcuno è entrato nel programma beta ?
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da Sirio76 »

Per quello che ne so stanno lavorando sulla versione Next, appena ci saranno beta pubbliche lo saprai;)
Io nel frattempo sto lavorando sempre con la 3.6 visto che sulla 3.7 diverse piccole cose(a parte la compatibilità con la R20) funzionano peggio.
Avevo fatto richiesta sia per beta testing che per corsi certificati, ma con le feste in mezzo dovrò ricontattarli.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: Vray 3.7, Lo sviluppo passa a Chaosgroup

Messaggio da Anto3D »

Dal chancelog sembra pochino... chi ha la volontà di provarla desse feedback :)

————

New features
Cloud rendering submit functionality.
Material Conversion command for converting native Cinema 4D materials.
Material Preview compatible with V-Ray 3.7.

Modified features
Installation: Prioritize choosing Cinema 4D studio installations for default directory.
Make "V-Ray Convert Bitmaps" command to work for standard materials and bitmaps.

Bug Fixes
Fixed loading of VDB files generated from Cinema 4D R20.
Fixed clicking on the IES Light tab on the VRayIESLight crashes Cinema4D R20.
Fixed command line render takes interface license.
Fixed entering attributes to objects doesn't work after applying a V-Ray material to the object.
Fixed exporting geometry to vrmesh proxies crashes Cinema 4D.
Fixed a crash with X-Particles in a simple scene with object for the emitter.
Fixed reports for missing icons by the VRayBridge plugin.
Fixed regression in material preview responsiveness
  • Advertising
Rispondi