Problema Visualizzazione Editor panoramica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
jaymz_hd
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 10, 2019 2:24 pm

Problema Visualizzazione Editor panoramica

Messaggio da jaymz_hd »

Buonasera, chiedo ancora il vostro aiuto.. ho cercato am non saprei cheproblema è senza descriverlo:

Ho la R19 e ho importato un file da archicad 21, ma nella vista 3D dell'edificio quando mi muovo per entrare nel fabbricato, anziché entrare fisicamente nel muro, la vista crea come una sezione 3D degli elementi come se li tagliasse nascondendo la parte sezionata!
È la prima volta che mi capita, forse ho attivato qualche comando a me sconosciuto?!

Grazie!
-ale-
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema Visualizzazione Editor panoramica

Messaggio da masterzone »

È un problema legato a due cose. Potrebbe essere la scala del modello che o troppo piccolo oppure troppo grande.
Verifica cliccando su un pezzo di cui conosci le misure se queste sotto corrispondono nella gestione coordinate.

Se tutto è ok vai nel menu di cinema MODIFICA > parametri progetto: e in gestione attributi modifica il clipping mettendolo su grande o più se hai un progetto enorme oppure piccolo se stai lavorando a oggetti piccolissimo :)
jaymz_hd
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 10, 2019 2:24 pm

Re: Problema Visualizzazione Editor panoramica

Messaggio da jaymz_hd »

Si, confermo, pensavo di averlo già scalato in maniera giusta invece era errata. Comunque ho installato l'add-on di archicad per l'esportazione in C4D.. tutta un'altra musica!

Grazie Masterzone!
buona giornata
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Problema Visualizzazione Editor panoramica

Messaggio da masterzone »

ottimo! si quello almeno ti aiuta a passare tutto in maniera più ottimizzata di sicuro :)
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Problema Visualizzazione Editor panoramica

Messaggio da ciciolo »

jaymz_hd ha scritto: lun gen 14, 2019 10:20 am Si, confermo, pensavo di averlo già scalato in maniera giusta invece era errata. Comunque ho installato l'add-on di archicad per l'esportazione in C4D.. tutta un'altra musica!

Grazie Masterzone!
buona giornata
Se hai 40€ da spendere, ti consiglio di usare l' altro add-on non ufficiale ma decisamente migliore.
jaymz_hd
Messaggi: 15
Iscritto il: gio gen 10, 2019 2:24 pm

Re: Problema Visualizzazione Editor panoramica

Messaggio da jaymz_hd »

ciciolo ha scritto: lun gen 14, 2019 3:31 pm
jaymz_hd ha scritto: lun gen 14, 2019 10:20 am Si, confermo, pensavo di averlo già scalato in maniera giusta invece era errata. Comunque ho installato l'add-on di archicad per l'esportazione in C4D.. tutta un'altra musica!

Grazie Masterzone!
buona giornata
Se hai 40€ da spendere, ti consiglio di usare l' altro add-on non ufficiale ma decisamente migliore.
Che add on?
Cosa fa in più?
Grazie
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Problema Visualizzazione Editor panoramica

Messaggio da ciciolo »

Se nesecciti di mofiicare qualcosa, ti aggiorna il modello senza perdere i materiali assegnati (non mantiene le selezioni, ma le associazioni tra selezioni e materiali si).
Direi gran cosa.
  • Advertising
Rispondi