Modello SketchUp

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Modello SketchUp

Messaggio da Gaemedor »

Buongiorno, chiedo aiuto!
Ho scaricato degli oggetti 3d di sketchup e devo dire che per il mio utilizzo non sono male.... quando li apro nella vista 3d i materiali sembrano essere posizionati correttamente ma quando li renderizzo il risultato è diverso.
Allego le immagini per miglior comprensione!
Allegati
vista schermo.jpg
vista schermo.jpg (1.12 MiB) Visto 790 volte
materiali.jpg
materiali.jpg (554.41 KiB) Visto 790 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Modello SketchUp

Messaggio da masterzone »

mah, a me sembrano invece uguali...anzi, il pouf davanti sembra texturizzato con delle finestre hahaha :)
Beh non ti fidare troppo di cosa vedi a video perche' ci sono mille ragioni per cui vedi una cosa e poi ne vedi un altra...certo quella li davanti e' un po esagerata invece noterai che le altre tornano abbastanza. C'e' qualcosa che non quadra in quel pouf davanti...qualche problema nel modello da verificare :)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Modello SketchUp

Messaggio da ocman »

Quando scarichi modelli da Sk, capita anche questo. Se vuoi ottenere una cosa decente, questi modelli non vanno bene perchè sono troppo fatti male e capita anche di avere, come in questo caso, una mappatura non proprio corretta. Ti allego uno screen per farti capire uno dei problemi dei modelli scaricati da Sk.
Ovviamente si trovano molte belle cose su Sk e io stesso lo uso in abbinamento a Cinema ma, con le scene già pronte ci possono essere problemi.
Allegati
vista schermo.jpg
vista schermo.jpg (1.15 MiB) Visto 770 volte
Gaemedor
Messaggi: 221
Iscritto il: ven ago 08, 2008 7:25 pm

Re: Modello SketchUp

Messaggio da Gaemedor »

Ok, grazie!
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: Modello SketchUp

Messaggio da MarkoDer »

Diciamo che il pouf sono due cubi, fai prima a modellarlo che a schiacciare il bottone di download :)
  • Advertising
Rispondi