Luce naturale insufficiente (neofita)

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
**__Alex DJ__**
Messaggi: 233
Iscritto il: sab mag 17, 2008 11:40 am
Località: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: Luce naturale insufficiente (neofita)

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Posto un altro piccolo aggiornamento.
In realtà questa è la versione 1 del progetto, che a mio gusto risulta troppo "piena".
Finito questo passerà ad un'altra versione del progetto in cui ho previsto qualche espositore in meno e un po' più "aria" .
Allegati
Screenshot 2019-03-20 01.10.35.jpg
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Luce naturale insufficiente (neofita)

Messaggio da ciciolo »

Ecco, iniziamo a ragionare con le inquadrature ;-)

Ricordati che si vendono rivestimenti ed elementi di dettaglio, quindi io cliente mi aspetto di vedere finiture (battiscopa e simili) adeguate. Se in quelle vetrate ho le porte, devo vedere bene il telaio con il suo profilo ed i tagli in corrispondenza delle porte (e le maniglie)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Luce naturale insufficiente (neofita)

Messaggio da masterzone »

go go go...vai alla grande...
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Luce naturale insufficiente (neofita)

Messaggio da hurricane »

Guarda che per un ambiente così grande la luce che entra solo da quelle due aperture è perfettamente realistica, più di così cosa vuoi illuminare?
E' normale che poi gli espositori sulla parete di sx abbiano bisogno di luci artificiali, ma qualsiasi magazzino così grande tiene luci artificiali accese anche di giorno!
Al limite una volta inseriti tutti i materiali magari puoi giocare un po' sui parametri della camera (credo Corona li abbia) e cercare di schiarire un pochino ma credo che alle luci artificiali non sia possibile rinunciare!
**__Alex DJ__**
Messaggi: 233
Iscritto il: sab mag 17, 2008 11:40 am
Località: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: Luce naturale insufficiente (neofita)

Messaggio da **__Alex DJ__** »

Posto un altro piccolo aggiornamento (in realtà sto facendo ancora delle prove in merito alla disposizione degli arredi).
Hurricane, hai perfettamente ragione e infatti non era assolutamente mia intenzione rinunciare alle luci artificiali, ma volevo impostare sky e sun nella maniera più corretta possibile e provare a partire da una scena illuminata solo da luci naturali.
Allegati
Screenshot 2019-03-20 15.41.47.jpg
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Luce naturale insufficiente (neofita)

Messaggio da masterzone »

vedrai che verra' stupendo!
**__Alex DJ__**
Messaggi: 233
Iscritto il: sab mag 17, 2008 11:40 am
Località: Alatri--->Frosinone---Lazio

Re: Luce naturale insufficiente (neofita)

Messaggio da **__Alex DJ__** »

masterzone ha scritto: mer mar 20, 2019 5:02 pm vedrai che verra' stupendo!
Ahahahhaha che mental coach!
Grazie mille comunque :)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Luce naturale insufficiente (neofita)

Messaggio da hurricane »

**__Alex DJ__** ha scritto: mer mar 20, 2019 4:34 pm Hurricane, hai perfettamente ragione e infatti non era assolutamente mia intenzione rinunciare alle luci artificiali, ma volevo impostare sky e sun nella maniera più corretta possibile e provare a partire da una scena illuminata solo da luci naturali.
Beh io andrò controcorrente ma non ho mai creduto all'illuminazione impostata senza materiali, per il semplice motivo che quando li metterai ti accorgerai che dovrai ritoccare l'illuminazione, quasi sempre al rialzo, perché praticamente sempre, un oggetto con texture/colore che non sia il bianco, farà rimbalzare meno luce di quanto non faccia uno bianco.
Quindi va bene provare a regolare una bella scena senza luci artificiali, giusto per vedere come esce, ma fallo con la maggior parte dei materiali inseriti, o perlomeno quelli che influenzano di più l'illuminazione stessa in primis pavimento, pareti e oggetti più grandi e presenti!
Io la penso così, poi............
:?:
  • Advertising
Rispondi