smussare angolo

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
samac
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 14, 2019 6:50 pm

smussare angolo

Messaggio da samac »

Buonasera a tutti, premetto che sono nuova e che ho cercato l'argomento ma non sono riuscita trovarne uno che trattasse nello specifico la questione. Ho un unico oggetto ( una seduta). tra la parte piana e lo schienale vorrei che la forma fosse più uniforme (più curva) , meno spigolosa. con subdivision surface non esce come vorrei. allego un paio di foto :)
Allegati
Schermata 2019-04-14 alle 18.56.05.png
Schermata 2019-04-14 alle 18.04.59.png
Schermata 2019-04-14 alle 18.04.28.png
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: smussare angolo

Messaggio da MarkoDer »

gli oggetti che metti sotto il Subdivision Surface devono essere composti da quadrangoli altimenti creano artefatti e problemi, nel tuo modello ci sono degli n-gons cioè poligoni che hanno più di 4 lati, io utilizzerei un metodo che pero non so quanto sia facile da attuare se sei a digiuno di modellazione.

In alternativa puoi provare a selezionare il poligono della seduta e cliccando con il bottone destro del mouse, scegliere remove n-gons.

Comunque se vuoi posta il modello zippato e ci provo io
samac
Messaggi: 2
Iscritto il: dom apr 14, 2019 6:50 pm

Re: smussare angolo

Messaggio da samac »

MarkoDer ha scritto: dom apr 14, 2019 7:28 pm gli oggetti che metti sotto il Subdivision Surface devono essere composti da quadrangoli altimenti creano artefatti e problemi, nel tuo modello ci sono degli n-gons cioè poligoni che hanno più di 4 lati, io utilizzerei un metodo che pero non so quanto sia facile da attuare se sei a digiuno di modellazione.

In alternativa puoi provare a selezionare il poligono della seduta e cliccando con il bottone destro del mouse, scegliere remove n-gons.

Comunque se vuoi posta il modello zippato e ci provo io
Grazie mille!! tu come faresti?
intanto ho allegato anche il file zippato, però mi piacerebbe anche capire come fare (saranno settimane che ci lavoro)
Allegati
seduta.zip
(422.13 KiB) Scaricato 66 volte
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: smussare angolo

Messaggio da Sirio76 »

seduta NUOVA2.c4d.zip
(403.17 KiB) Scaricato 61 volte
Schermata 2019-04-14 alle 20.31.33.png
La via migliore per queste cose è l'utilizzo della modellazione poligonale più subdivision surface. Quì te l'ho fatta al volo selezionando direttamente le spline dal tuo modello per fare prima ma sarebbe stato meglio fare tutto ex novo. Va bene anche usare n-gons o addirittura triangoli purché non si trovino in punti critici.
  • Advertising
Rispondi