vray texture

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
ami.na
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 10, 2018 3:02 pm

vray texture

Messaggio da ami.na »

buongiorno a tutti, premetto che sto iniziando a studiare cinema4d e vorrei un aiut0 x la texture del parquet :(( Mi chiedevo come mai si crea una specie di alone circolare (riflessione) davanti alla camera e non su tutto il pavimento...Si accettano consigli anche sul resto dell'immagine Grazie ;)
Allegati
aiutoo.jpg
aiutoo.jpg (402.01 KiB) Visto 4977 volte
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: vray texture

Messaggio da Sirio76 »

A occhio sembrerebbe la riflessione distorta del mobile tv, come se avessi usato un Phong tag con valori esagerati. Se riesci posta la scena così sarà semplice vedere dov'è il problema.
ami.na
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 10, 2018 3:02 pm

Re: vray texture

Messaggio da ami.na »

intendi questo??
Allegati
help.jpg
help.jpg (199.46 KiB) Visto 4965 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: vray texture

Messaggio da masterzone »

Togli il tag Phong dal pavimento, quello fatto da due palline, potrebbe generarti una strana curvatura involontaria e prova a fare un render :)
ami.na
Messaggi: 5
Iscritto il: ven ago 10, 2018 3:02 pm

Re: vray texture

Messaggio da ami.na »

siiii grazie mille!!!!
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: vray texture

Messaggio da ommy94 »

masterzone ha scritto: dom apr 28, 2019 1:17 pm Togli il tag Phong dal pavimento, quello fatto da due palline, potrebbe generarti una strana curvatura involontaria e prova a fare un render :)
solitamente io importando il modello 3d da archicad ho il phong tag su tutti gli elementi, e non lo tolgo mai, dici che e un errore?
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: vray texture

Messaggio da ocman »

ommy94 ha scritto: gio lug 18, 2019 10:32 am
masterzone ha scritto: dom apr 28, 2019 1:17 pm Togli il tag Phong dal pavimento, quello fatto da due palline, potrebbe generarti una strana curvatura involontaria e prova a fare un render :)
solitamente io importando il modello 3d da archicad ho il phong tag su tutti gli elementi, e non lo tolgo mai, dici che e un errore?
Dipende... dalle superfici piani lo puoi benissimo togliere. Il tag pong che importi dagli altri programmi, non sempre è corretto e a volte conviene eliminarlo, ottimizzare con cinema e riassegnare il tag pong sempre di cinema.
ommy94
Messaggi: 187
Iscritto il: ven dic 02, 2016 1:57 am

Re: vray texture

Messaggio da ommy94 »

ocman ha scritto: gio lug 18, 2019 1:36 pm
ommy94 ha scritto: gio lug 18, 2019 10:32 am
masterzone ha scritto: dom apr 28, 2019 1:17 pm Togli il tag Phong dal pavimento, quello fatto da due palline, potrebbe generarti una strana curvatura involontaria e prova a fare un render :)
solitamente io importando il modello 3d da archicad ho il phong tag su tutti gli elementi, e non lo tolgo mai, dici che e un errore?
Dipende... dalle superfici piani lo puoi benissimo togliere. Il tag pong che importi dagli altri programmi, non sempre è corretto e a volte conviene eliminarlo, ottimizzare con cinema e riassegnare il tag pong sempre di cinema.
anche io ho lo stesso problema importando i modelli da archicad:
mi potresti spiegare le differenze dei tag? in modo tale da non utilizzare piu quelli importati da archicad
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: vray texture

Messaggio da ocman »

Di solito quando importo degli oggetti con il tag phong, non faccio altro che eliminarlo, in certi caso detriangolo, ottimizzo con l'apposito comando e riassegno il tag phong di Cinema, tutto qua. Spesso l'oggetto migliora. Questo si nota specialmente su coperte,cuscini, statue, cioè oggetti con molti poligoni. Se non fosse abbastanza, inserisco l'oggetto in una superficie di suddivisione.
  • Advertising
Rispondi