Cercasi confronto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
giada.pagliara
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 02, 2019 10:11 am

Cercasi confronto

Messaggio da giada.pagliara »

Questo è il mio primo post su C4Dzone,
sono nell'arredamento da un anno e mezzo e sin da subito ho cercato di imparare a renderizzare con C4D+Vray+Ps.
Ad oggi, seguendo mille esperti e mille forum sul Web, questo è il mio livello.
Che ve ne pare? Accetto consigli, correzioni e complimenti (utili per l'autostima :lol: )
Graziee
Allegati
2.jpg
2.jpg (833.71 KiB) Visto 1066 volte
1.jpg
1.jpg (557.06 KiB) Visto 1066 volte
3.jpg
3.jpg (700.21 KiB) Visto 1066 volte
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: Cercasi confronto

Messaggio da nikdegra »

Ciao, non è male! una cosa che ho notato subito è che sedie e tavolo sono molto molto scure e creano una sorta di "blocco" un po pesante nell immagine e presumo anche nella realtà, tanto che non si capisce bene il materiale delle sedie..sempre sotto le sedie le ombre sono piuttosto nette, quasi troppo secondo me=)
Un' altra cosa è la tv che è abbastanza spostata rispetto al divano..quasi messa in un angolo!
in genere però è ok, farei tutto un po più luminoso e leggero!!
giada.pagliara
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 02, 2019 10:11 am

Re: Cercasi confronto

Messaggio da giada.pagliara »

Ti ringrazio per i consigli, mi rendo conto che spesso il metodo di illuminazione non mi soddisfa, sebbene ne abbia provato più di qualcuno.
Comunque #nevergiveup! ;)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cercasi confronto

Messaggio da masterzone »

ciao! che tipo di vray stai usando? (ti sposto l'argomento nella sezione di vray) cosi' magari ti diamo due dritte piu mirate anche se sei partita bene dai!
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Cercasi confronto

Messaggio da Sirio76 »

Mi sembra un'inizio dignitoso;)
A occhio direi che c'è un problema di scala, il divano sembra troppo basso rispetto alle sedie, verificherei le proporzioni degli arredi. Il DOF nella seconda vista è eccessivo e irrealistico. Nella prima vista cerca di mantenere le verticali più dritte. Sperimenta altri tagli d'immagine, il 4:3 è uno dei peggiori a livello compositivo(mia opinione). Aggiungerei altri accessori per rendere tutto più vissuto e meno asettico. La tessitura della pelle del divano sembra scalata male. Arricchirei la trama dei tappeti. Rivedrei la progettazione dell'illuminazione artificiale, questo spazio sarebbe poco vivibile nella realtà con le sole fonti presenti nella scena. Differenzierei la temperature delle luci in accordo con la realtà. Lavorerei di più in post produzione o direttamente dal frame buffer.
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: Cercasi confronto

Messaggio da MarkoDer »

Personalmente non mi piace il vraydirt sui muri, anzi non lo metterei proprio da nessuna parte :)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Cercasi confronto

Messaggio da Sirio76 »

Concordo
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cercasi confronto

Messaggio da masterzone »

MarkoDer ha scritto: gio mag 02, 2019 7:24 pm Personalmente non mi piace il vraydirt sui muri, anzi non lo metterei proprio da nessuna parte :)
Secondo me non lo sta usando, e' automaticamente attivo nella GI come Ambient Occlusion...retaggi dei vecchi vray forse?
giada.pagliara
Messaggi: 4
Iscritto il: gio mag 02, 2019 10:11 am

Re: Cercasi confronto

Messaggio da giada.pagliara »

Utilizzo la versione 1.9 di Vray.
Ringrazio tutti per le risposte.
Masterzone c'ha azzeccato, non è stato volontario. Dove si trova questa spunta ? Non la trovo nella GI
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Cercasi confronto

Messaggio da masterzone »

si allora e' lui, in vray 1.9 quando usavi alcuni presettaggi dentro la GI (indirect illumination) veniva attivata l'occlusione ambientale per sopperire alla blanda ombreggiatura che la irradiance map faceva negli interstizi...
Dovresti valutare di passare almeno ad un vray recente tipo il 3.6 o 3.7 che sono cambiate parecchie cose.
  • Advertising
Rispondi