Bagnetto

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Bagnetto

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti,

un lavoretto fatto nel tempo libero.

C4D-Corona4-PS

A presto
Andrea
Allegati
camera 01.jpg
camera 01.jpg (572.08 KiB) Visto 2712 volte
camera 02.jpg
camera 02.jpg (376.49 KiB) Visto 2712 volte
camera 03.jpg
camera 03.jpg (296.48 KiB) Visto 2712 volte
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10343
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Bagnetto

Messaggio da masterzone »

Un lavoro meravigliosamente eccellente!
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Bagnetto

Messaggio da mutilo »

masterzone ha scritto: ven mag 10, 2019 5:05 pm Un lavoro meravigliosamente eccellente!
Cavolo Master, così mi fai arrossire.... Grazie:oops: :oops: :oops:
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10343
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Bagnetto

Messaggio da masterzone »

ma scherzi! e' uno spettacolo, immagini veramente belle.
Il noise l'hai volutamente lasciato? o non hai ancora applicato un pochino di Denoiser? comunque mi piacciono un sacco! le vogliamo in galleriaaaaa :)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Bagnetto

Messaggio da mutilo »

masterzone ha scritto: ven mag 10, 2019 5:54 pm ma scherzi! e' uno spettacolo, immagini veramente belle.
Il noise l'hai volutamente lasciato? o non hai ancora applicato un pochino di Denoiser? comunque mi piacciono un sacco! le vogliamo in galleriaaaaa :)
Il denoise non lo uso più perchè alcuni esperti reputano che le immagini siano più realistiche con un po di rumore. Devo dire che è una corrente di pensiero che mi piace.

Grazie ancora Master :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10343
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Bagnetto

Messaggio da masterzone »

Concordo a pieno. Soprattutto quando sono in alta risoluzione e vedi un leggero disturbo solo entrando nel particolare. Invece quando la guardi stampata o zoommata indietro diventano molto fotografiche e cinematografiche.
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Bagnetto

Messaggio da hurricane »

Beh, la luce è molto bella complimenti, e senza nulla togliere alla bravura tua ne di nessun'altro che usa questi nuovi motori di render (Corona, Octane etc.) non è più così complicato ottenere una bella illuminazione. :?:
Quindi la partita secondo me, ora come ora, si è spostata su altri campi, in primis qualità dei materiali, dei modelli e cura dei particolari!
E qui una tiratina di orecchie te la devo fare! :lol:
Per quanto riguarda i materiali, il vetro davanti la doccia è praticamente invisibile nella prima immagine, se non avessi fatto anche quella di lato forse non mi sarei neanche accorto che c'era! E le riflessioni? E come si regge? (cura dei modelli)
La carta igienica che fine ha fatto? Nelle mensole del mobiletto del lavabo non ci potevi mettere qualcosina? (cura dei particolari)
:)
Spero che prenderai le mie parole per quello che sono, semplici consigli! ;)
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1483
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Bagnetto

Messaggio da ocman »

hurricane ha scritto: dom mag 12, 2019 5:06 pm
Quindi la partita secondo me, ora come ora, si è spostata su altri campi, in primis qualità dei materiali, dei modelli e cura dei particolari!
Pienamente d'accordo con hurri. ;)
La scena Andrea mi piace sia chiaro anche se, secondo me, manca un po' di personalità.
Agganciandomi al discorso precedente, sono d'accordo sul fatto che con i nuovi motori, specie Corona, molti siano in grado di fare un buon render! Non è più come una volta dove era decisamente più complesso. Ma non vuol dire che sia facile con Corona, sia chiaro. Il motore ci mette del suo ovviamente e semplifica molto le cose ma non basta solo quello visto che entrano in gioco molti altri fattori per determinare se un render è bello o no... Esempio la modellazione, le texture, i vari accorgimenti come nel tuo caso dove non si notano i supporti per il vetro visto che, non si può sostenere da solo, poi l'inquadratura, il gusto personale, la post-produzione ecc....
Quindi ora dobbiamo valutare anche queste cose, più di una volta, considerandolo il fatto che spesso si vedono immagini in giro tutte uguali e poco ricche di personalità.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Bagnetto

Messaggio da mutilo »

ocman ha scritto: lun mag 13, 2019 9:36 am
hurricane ha scritto: dom mag 12, 2019 5:06 pm
Quindi la partita secondo me, ora come ora, si è spostata su altri campi, in primis qualità dei materiali, dei modelli e cura dei particolari!
Pienamente d'accordo con hurri. ;)
La scena Andrea mi piace sia chiaro anche se, secondo me, manca un po' di personalità.
Agganciandomi al discorso precedente, sono d'accordo sul fatto che con i nuovi motori, specie Corona, molti siano in grado di fare un buon render! Non è più come una volta dove era decisamente più complesso. Ma non vuol dire che sia facile con Corona, sia chiaro. Il motore ci mette del suo ovviamente e semplifica molto le cose ma non basta solo quello visto che entrano in gioco molti altri fattori per determinare se un render è bello o no... Esempio la modellazione, le texture, i vari accorgimenti come nel tuo caso dove non si notano i supporti per il vetro visto che, non si può sostenere da solo, poi l'inquadratura, il gusto personale, la post-produzione ecc....
Quindi ora dobbiamo valutare anche queste cose, più di una volta, considerandolo il fatto che spesso si vedono immagini in giro tutte uguali e poco ricche di personalità.
hurricane ha scritto: dom mag 12, 2019 5:06 pm Beh, la luce è molto bella complimenti, e senza nulla togliere alla bravura tua ne di nessun'altro che usa questi nuovi motori di render (Corona, Octane etc.) non è più così complicato ottenere una bella illuminazione. :?:
Quindi la partita secondo me, ora come ora, si è spostata su altri campi, in primis qualità dei materiali, dei modelli e cura dei particolari!
E qui una tiratina di orecchie te la devo fare! :lol:
Per quanto riguarda i materiali, il vetro davanti la doccia è praticamente invisibile nella prima immagine, se non avessi fatto anche quella di lato forse non mi sarei neanche accorto che c'era! E le riflessioni? E come si regge? (cura dei modelli)
La carta igienica che fine ha fatto? Nelle mensole del mobiletto del lavabo non ci potevi mettere qualcosina? (cura dei particolari)
:)
Spero che prenderai le mie parole per quello che sono, semplici consigli! ;)

mannaggia a voi due :lol: :lol: :lol:

immaginavo che qualcumi mi avrebbe fatto notare quello che giustamente mi avete fatto notare voi. La cosa più grave è che ci avevo pensato, ma alla fine non avevo tanta voglia di metterli :roll: .
Sicuramente Corona è più semplice di V-Ray e per questo si riesce prima ad ottenere immagini gradevoli.
I dettagli fanno la differenza??? Si, lo hanno sempre fatto e adesso ancor di più...quindi ci devo mettere maggiore attenzione :( .
Al prossimo starò più attento ;)
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Bagnetto

Messaggio da ciciolo »

Mutilo, tu immagina quando -con il primo vray, o AR "vecchio" e tutte le bestemmie possibili- dopo aver trovato la quadra tra zone bruciate ed ombre, tra esterno ed interno, tra sfumatura della pelle dei divani, riflessioni dei vetri e laccatura dei mobili.....arrivava in mitico Hurri a dirti che non vedeva il battiscopa, o il faldale, o gli interruttori :D
  • Advertising
Rispondi