Info e suggerimenti

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
u2alberto
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:32 am

Info e suggerimenti

Messaggio da u2alberto »

Buongiorno, sono Alberto da Torino. Alla tenera età di 50 anni ho la necessità di reimpostare la mia vita lavorativa ...
Sono sempre stato affascinato dal mondo 3D, dalle sue mille sfaccettature. Ho la possibilità di collaborare (con i giusti tempi) con uno studio di architettura di amici di lunga data che si occupano anche di progettazione stand fieristici, mostre, etc.
Ho già seguito due dei vostri corsi online, modellazione base e visualization c4d e mi son trovato molto bene.
La mia richiesta di suggerimenti riguarda il motore di render .... sto leggendo un gran bene di Corona (anche se per il momento mi sfuggono i particolari del perchè sia così apprezzato) che, essendo quasi all'inizio di questa nuova avventura, mi fa venire il dubbio se non sia meglio capire ed imparare bene Corona piuttosto che il motore interno di C4d.
Per la studio non sarebbero necessari render molto spinti, per il mio diletto personale invece ..... sono affascinato del fotorealismo.
Qualcuno sa darmi qualche aiuto per evitare di "perdere" il meno tempo possibile e dedicarmi subito al optimum?

Grazie mille
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Info e suggerimenti

Messaggio da masterzone »

Ciao! benvenuto, sono una delle voci dei tutorial che hai seguito, sono contento ti siano piaciuti e approfittando di ciò che chiedi ti dico che stanno arrivando i videocorsi su corona, queste immagini sono un assaggio :)
Secondo me passare a Corona e' come dormire sonni tranquilli sapendo che ti stai spingendo su un motore di render con una tecnologia one-click e soprattutto senza sorprese.
Rispetto al motore interno di cinema quello che otterrai e' un realismo di luci e materiali e una velocità di calcolo pazzesca, proprio per la sua natura tecnologica ha tutte queste peculiarità dalla sua parte.
Quindi secondo me che tu stia facendo un lavoro semplice oppure fotorealistico, sapere di contare su un motore fatto da gente che sa quello che fa, e' troppo bello.
Io faccio 3D da veramente tanti anni, e posso sottoscrivere che a mio avviso Corona render e' il primo motore di render e software fatto veramente da chi sa programmare come si deve e soprattutto si mette nei panni delle persone che lo usano e devono "cliccare" parametri e parametri.
Super consigliato per un mondo 3D migliore!!

:)
Allegati
60460673_10219271119034588_4420672446063968256_o.jpg
60460673_10219271119034588_4420672446063968256_o.jpg (554.33 KiB) Visto 2629 volte
60325021_10219271123754706_5197361799158038528_o.jpg
u2alberto
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:32 am

Re: Info e suggerimenti

Messaggio da u2alberto »

Complimenti davvero, sapete spiegare in maniera molto chiara concetti a volte non sempre semplici ed immediati (mia moglie anni fa aveva fatto il corso in aula da voi a Verona e ... stessi commenti positivi)
Tornando a Corona ... provo a seguire qualche tutorial online e provo a rifare gli esercizi ... aspettando i vs. corsi online (non fate aspettare molto e mi raccomando lo sconto per i fedelissimi!! :-) )
I lati negativi di Corona quali pensi possano essere?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Info e suggerimenti

Messaggio da masterzone »

Mah, a parte qualche piccola cosa mancante ma più da smanettoni, non riesco a trovargli lati negativi, perche' hanno preso il meglio dei motori e nascosto parametri inutili o obsoleti. Non riesco a trovargli nessuna nota negativa per ora...nemmeno il costo perche' il prezzo e' veramente accessibile.
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Info e suggerimenti

Messaggio da ciciolo »

masterzone ha scritto: mar mag 21, 2019 12:13 pm Mah, a parte qualche piccola cosa mancante ma più da smanettoni, non riesco a trovargli lati negativi, perche' hanno preso il meglio dei motori e nascosto parametri inutili o obsoleti. Non riesco a trovargli nessuna nota negativa per ora...nemmeno il costo perche' il prezzo e' veramente accessibile.
Master, però io sarei curioso di sapere cosa intendi per "roba più da smanettoni"

Io ho octane (ditta) e vray e corona per le robe personali ma l'anno prossimo non li potrò rinnovare entrambi per motivi più di sbattimento che economici...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Info e suggerimenti

Messaggio da masterzone »

beh oddio, rispetto a octane qualcosa manca di sicuro, io parlavo di sciocchezze, tipo le caustiche che arriveranno sulla 4, e altre cosine che ho notato ma sono sciocchezze, tipo il DOF influenza diversamente il background, ma sono sciocchezze...
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Re: Info e suggerimenti

Messaggio da roberto68 »

un saluto al Forum,
mi intrometto per domandare se i video corsi in produzione saranno validi per Corona installato sulla versione 14 di Cinema 4D ...avevo imparato con le video pillole e non mi sono più evoluto...

grazie
u2alberto
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:32 am

Re: Info e suggerimenti

Messaggio da u2alberto »

Rieccomi .... ho fatto un po di pratica e questo si può dire essere il mio primo lavoretto. Cosa ne pensate? Sono sicuro che i vs occhi esperti troveranno molti errori che serviranno per migliorarmi ... quindi se avete voglia commentate e criticate :-)
Allegati
CameraSxFuori.jpg
CameraSxFuori.jpg (298.56 KiB) Visto 2423 volte
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: Info e suggerimenti

Messaggio da MarkoDer »

Al mio occhio inesperto non sembra male, sempre se la tua intenzione era quella di simulare uno scatto casuale o con un cellulare, comunque non una foto da catalogo.
u2alberto
Messaggi: 23
Iscritto il: ven apr 13, 2012 9:32 am

Re: Info e suggerimenti

Messaggio da u2alberto »

Si Marko certo no un catalogo, è il mio provare a riprodurre parte della mia casa :-)
Allegati
CameraDxLampada.jpg
CameraDxLampada.jpg (258.06 KiB) Visto 2409 volte
  • Advertising
Rispondi