Camera da letto padronale

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Camera da letto padronale

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti vi posto questo lavoretto che ne pensate?

Grazie a tutti.
Ciao
Allegati
Camera da letto ps.jpg
Camera da letto ps.jpg (1.17 MiB) Visto 3588 volte
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Re: Camera da letto padronale

Messaggio da roberto68 »

...eccezionale!...non uso ancora "Corona"...come hai illuminato?...tessuti fantastici!
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Camera da letto padronale

Messaggio da mutilo »

roberto68 ha scritto: gio giu 06, 2019 9:19 am ...eccezionale!...non uso ancora "Corona"...come hai illuminato?...tessuti fantastici!
Grazie mille Roberto68...l'illuminazione molto semplice, ho utilizzato sky e portal light :)
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Camera da letto padronale

Messaggio da enzo_87 »

qualche critica progettuale:
spero che le persone siano nane, altrimenti quello che, guardando l'immagine, è a destra prenderà tante di quelle testate control quella lampada quando si alza dal letto.
la vasca davanti alla porta NO! altrimenti che se si cerca privacy che senso ha metterla in un'altra stanza? tanto vale abbattere la parete e via.
le modanature sul muro sembrano messe tanto per purtroppo, a mio avviso devo avere più "armonia tra loro" ed equidistanza( troppo vicina tra loro e troppo distanti dagli spigoli del muro)
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Re: Camera da letto padronale

Messaggio da roberto68 »

mutilo ha scritto: gio giu 06, 2019 9:29 am
roberto68 ha scritto: gio giu 06, 2019 9:19 am ...eccezionale!...non uso ancora "Corona"...come hai illuminato?...tessuti fantastici!
Grazie mille Roberto68...l'illuminazione molto semplice, ho utilizzato sky e portal light :)
grazie...buon lavoro...
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Camera da letto padronale

Messaggio da mutilo »

enzo_87 ha scritto: gio giu 06, 2019 9:51 am qualche critica progettuale:
spero che le persone siano nane, altrimenti quello che, guardando l'immagine, è a destra prenderà tante di quelle testate control quella lampada quando si alza dal letto.
la vasca davanti alla porta NO! altrimenti che se si cerca privacy che senso ha metterla in un'altra stanza? tanto vale abbattere la parete e via.
le modanature sul muro sembrano messe tanto per purtroppo, a mio avviso devo avere più "armonia tra loro" ed equidistanza( troppo vicina tra loro e troppo distanti dagli spigoli del muro)
Ciao Enzo_87.
questa volta, per la prima volta, ho cercato di dedicarmi maggiormente all'aspetto "scenico" che funzionale del progetto. Le lampade sui tavolini sono stati voluti proprio così, come la vasca messa all'ingresso del bagno sul retro. Sicuramente devo lavorare di più per cercare di fondere la funzionalità con l'effetto wow che altre immagini danno. Giusto un appunto, nei cataloghi spesso si vedomo stanze giganteste quasi surreali, solo per esaltare maggiorente il soggetto della scena. Quindi con questo lavoro ho voluto uscire un pò dai miei schemi tradizionali dove solitamente mi rapporto con la realtà delle stanze dimensionate ai minimi di legge :lol: .
Grazie per il commento lo terrò presente per le prossime volte ;)
Avatar utente
enzo_87
Messaggi: 1824
Iscritto il: gio nov 24, 2011 5:28 pm

Re: Camera da letto padronale

Messaggio da enzo_87 »

ahahah, la mia mente da "ingegggniere" prende il sopravvento a volte :).
dal punto di vista visivo invece, cercherei di contrastare un pelo di piú l'immagine.
ad esempio in immagini da catalogo hanno sempre una forte luce a lato
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Camera da letto padronale

Messaggio da mutilo »

enzo_87 ha scritto: gio giu 06, 2019 12:21 pm ahahah, la mia mente da "ingegggniere" prende il sopravvento a volte :).
dal punto di vista visivo invece, cercherei di contrastare un pelo di piú l'immagine.
ad esempio in immagini da catalogo hanno sempre una forte luce a lato
eheheheh....ok grazie
  • Advertising
Rispondi