Installare Corona

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Installare Corona

Messaggio da roberto68 »

Buongiorno al forum...
ho appena scaricato Corona e attivato la licenza (spero di aver proceduto in maniera corrette) ma aprendo C4D V.14 non trovo modo di aprire Corona cercando nelle Opzioni di Render (dove si attiva Fisico)...
mi sapete aiutare avendo magari sottomano la giusta procedura...
si apre a video solo Corona Image Editor 3 for Cinema 4d (senza però essere utilizzato)
grazie ragazzi...sono in attesa dei video corsi e vorrei iniziare a prendere un poco di confidenza
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Installare Corona

Messaggio da ciciolo »

A me funziona, controlla di avere l' ultima versione della R14.
Ovviamente, se continui ad avere problemi contatta il supporto.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Installare Corona

Messaggio da masterzone »

Per caso ne avevi un altro installato? Ch’esso la demo o altri? Perché su un computer anche a me si rifiutava di installarlo allora ho lanciato il disistaller e poi ho rilanciato di nuovo l’installer.
Altra cosa, hai un computer recente?
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Re: Installare Corona

Messaggio da roberto68 »

ciao ciciolo avevo acquistato C4D appena uscito...poi non ho fatto aggiornamenti...

ciao masterzone il pc è recente...avevo caricato una versione che ho disinstallato...non ho dimestichezza con queste procedure...cmq grazie...porterò il pc a un tecnico per fare eventuali pulizie e ricaricare il tutto
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Re: Installare Corona

Messaggio da roberto68 »

domanda...ma fisicamente dove deve andarsi ad installare Corona?...grazie
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Installare Corona

Messaggio da ciciolo »

roberto68 ha scritto: lun giu 10, 2019 7:31 pm ciao ciciolo avevo acquistato C4D appena uscito...poi non ho fatto aggiornamenti...

ciao masterzone il pc è recente...avevo caricato una versione che ho disinstallato...non ho dimestichezza con queste procedure...cmq grazie...porterò il pc a un tecnico per fare eventuali pulizie e ricaricare il tutto
Ma no, cosa porti al tecnico...

Andiamo con ordine:

1- Controlla -in cinema4d- dal menu aiuto->informazioni su , quale versione hai installato (l'ultima dovrebbe essere 14.042)
2- Se non é quella, cerca gli aggiornamenti ed aggiorna
3- Nella barra dei menu in alto ti compare Corona?
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Re: Installare Corona

Messaggio da roberto68 »

Buongiorno Masterzone
....versione14.042 installata...
CoronaNON compare scritto nella barra menu... lo trovo nella Cartella Plugins di Cinema 4d
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Installare Corona

Messaggio da ciciolo »

Se non compare nella barra del menu vuol dire che non hai installato bene corona.
Non ti compare nemmeno l' avviso per la licenza?
roberto68
Messaggi: 153
Iscritto il: mar ago 30, 2016 2:22 pm

Re: Installare Corona

Messaggio da roberto68 »

la prima volta che l'ho installato mi era comparso l'avviso per attivare la licenza...poi ho installato e disinstallato alcune volte perchè non lo vedevo in c4d...ma l'avviso della licenza non mi è mai piu comparso...magari sbaglio la procedura di istallazione...

provo a disinstallare e a ripetere l'installazione... già fatto più volte...non so...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Installare Corona

Messaggio da masterzone »

molto strano...pero' e' successo anche a due PC qui in studio l'altro giorno. Non me lo installava ma la cartella plugin dentro c'era. Allora ho disinstallato e rifatto l'installazione ed e' comparso. Secondo me ci sono dei componenti che non si aggiornano per via di qualche problema di permessi o del maledetto windows...erano due macchine con windows 10 professional ed entrambe mi hanno dato questo problema.
Dentro la cartella di corona c'e' il software di disistallazione.
  • Advertising
Rispondi