Villetta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villetta

Messaggio da mutilo »

masterzone ha scritto: lun ago 26, 2019 8:27 pm Molto belle! Un consiglio sulle notturne. Carica il blu della notte, spesso quando si fotografa un notturno i blu e le luci giallo arancio sono molto più cariche :)
Grazie mille. Seguirò il tuo consiglio :)
Avatar utente
Gel
Messaggi: 324
Iscritto il: sab dic 14, 2013 10:57 am
Località: Verona

Re: Villetta

Messaggio da Gel »

Bel lavoro! Posso chiederti come hai realizzato il prato? Mi piace la sua irregolarità.

Ci sono solamente alcune cose che proverei a migliorare:

- Il materiale e forse il modello degli scuri, mi sembrano troppo piatti e forse anche troppo appoggiati alla parete.
- Il tono del prato mi piace molto nel render 7_Post.jpg meno negli altri, lo vedo troppo carico.
- come detto da Master, calcherei più la mano sulle dominanti blu-gialle nei render notturni, magari inserendo la luce di un lampione fuori scena per dare l'idea che l'immobile sia in un contesto residenziale e non da solo.

Detto questo, bravo bravo!
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Villetta

Messaggio da ciciolo »

Mi accodo ai suggerimenti per le notturne...

guarda qui ;)

https://www.starflyt.com/angeloferretti/tag/notturno
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villetta

Messaggio da mutilo »

Gel ha scritto: mar ago 27, 2019 8:55 am Bel lavoro! Posso chiederti come hai realizzato il prato? Mi piace la sua irregolarità.

Ci sono solamente alcune cose che proverei a migliorare:

- Il materiale e forse il modello degli scuri, mi sembrano troppo piatti e forse anche troppo appoggiati alla parete.
- Il tono del prato mi piace molto nel render 7_Post.jpg meno negli altri, lo vedo troppo carico.
- come detto da Master, calcherei più la mano sulle dominanti blu-gialle nei render notturni, magari inserendo la luce di un lampione fuori scena per dare l'idea che l'immobile sia in un contesto residenziale e non da solo.

Detto questo, bravo bravo!
grazie terro conto dei consigli.
Il prato l'ho realizzato con l'acquisto di questo https://darstellungsart.com/en/shop-en/
ciciolo ha scritto: mar ago 27, 2019 9:16 am Mi accodo ai suggerimenti per le notturne...

guarda qui ;)

https://www.starflyt.com/angeloferretti/tag/notturno
grazie x il suggerimento
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villetta

Messaggio da mutilo »

un po più blu :)
Allegati
6_post.jpg
6_post.jpg (544.66 KiB) Visto 6938 volte
3_Post01.jpg
3_Post01.jpg (409.62 KiB) Visto 6938 volte
2_Post01.jpg
2_Post01.jpg (451.99 KiB) Visto 6938 volte
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Villetta

Messaggio da ciciolo »

Le luci, probabilmente dovresti virare su tonalità più calde come indicato nel link ;)
E fai vedere qualcosa dell' interno, anche fosse solo uno sguinciodiun tavolo/divano/letto, da questa distanza mica deve essere perfetto
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Villetta

Messaggio da mutilo »

ciciolo ha scritto: mer ago 28, 2019 3:26 pm Le luci, probabilmente dovresti virare su tonalità più calde come indicato nel link ;)
E fai vedere qualcosa dell' interno, anche fosse solo uno sguinciodiun tavolo/divano/letto, da questa distanza mica deve essere perfetto
ok grazie
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Villetta

Messaggio da hurricane »

masterzone ha scritto: lun ago 26, 2019 8:27 pm Molto belle! Un consiglio sulle notturne. Carica il blu della notte, spesso quando si fotografa un notturno i blu e le luci giallo arancio sono molto più cariche :)
Quoto a bomba! ;)
  • Advertising
Rispondi