Rendering Cinema 4D

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Alessandro09
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 07, 2019 3:00 pm

Re: Rendering Cinema 4D

Messaggio da Alessandro09 »

Arkimed ha scritto: sab set 07, 2019 6:03 pm Hai postato il file di photoshop... io intendevo il progetto di C4D per capire cosa c'è che non va nel canale alpha.
Ad ogni modo nel file che hai postato il canale alpha non c'è proprio.. :o
Mi sono appena accorto che non c'è l'alpha, strano, dopo averlo zippato e rinominato non l'ho visto più, comunque tieni.
Allegati
Skin C4D.zip
(1.11 MiB) Scaricato 111 volte
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Rendering Cinema 4D

Messaggio da Arkimed »

Mi sono accorto ora che il file di photoshop, sia quello di prima che quest'ultimo avevano il livello RGB come smart object... una volta fatto doppio clic sul livello compare il canale alpha ma non è decentrato.. è al suo posto.
Allegati
Screenshot 2019-09-07 18.16.59.png
Screenshot 2019-09-07 18.16.59.png (178.78 KiB) Visto 2156 volte
Screenshot 2019-09-07 18.25.23.png
Screenshot 2019-09-07 18.25.23.png (253.74 KiB) Visto 2157 volte
Alessandro09
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 07, 2019 3:00 pm

Re: Rendering Cinema 4D

Messaggio da Alessandro09 »

Arkimed ha scritto: sab set 07, 2019 6:22 pm Mi sono accorto ora che il file di photoshop, sia quello di prima che quest'ultimo avevano il livello RGB come smart object... una volta fatto doppio clic sul livello compare il canale alpha ma non è decentrato.. è al suo posto.
Ah ok, ma per permettere al livello di essere trasparente, cioè, alla ''skin''?
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Rendering Cinema 4D

Messaggio da Arkimed »

Allora in photoshop seleziona il livello RGB e poi dal menu Selezione in alto scegli la voce "Carica Selezione...".
Nella finestrella che si apre alla voce Canale scegli il canale "Alpha" e vedrai comparire una selezione intorno al tuo oggetto.
A questo punto per gestire al meglio la trasparenza crea una Maschera di Livello (l'iconcina che trovi in basso rappresentata da un rettangolo bianco e un cerchio nero in mezzo) e il tuo oggetto è scontornato.

Arkimed
Alessandro09
Messaggi: 8
Iscritto il: sab set 07, 2019 3:00 pm

Re: Rendering Cinema 4D

Messaggio da Alessandro09 »

Arkimed ha scritto: sab set 07, 2019 6:43 pm Allora in photoshop seleziona il livello RGB e poi dal menu Selezione in alto scegli la voce "Carica Selezione...".
Nella finestrella che si apre alla voce Canale scegli il canale "Alpha" e vedrai comparire una selezione intorno al tuo oggetto.
A questo punto per gestire al meglio la trasparenza crea una Maschera di Livello (l'iconcina che trovi in basso rappresentata da un rettangolo bianco e un cerchio nero in mezzo) e il tuo oggetto è scontornato.

Arkimed
Wow Grazie Mille! Ha trovato la soluzione al mio problema da settimane anche dopo tante consultazioni e lei in un pomeriggio è riuscito a darmi una soluzione! Ottimo Forum lo seguirò di certo ancora.
Avatar utente
Arkimed
Moderatore
Messaggi: 3978
Iscritto il: mer set 22, 2004 4:19 pm
Località: Torino

Re: Rendering Cinema 4D

Messaggio da Arkimed »

Sei mi dai ancora del Lei cancello tutto il post! ... scherzo, comunque sono contento che hai risolto. :)

Buon weekend

Arkimed
  • Advertising
Rispondi