Installazione R21

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
andeltoz
Messaggi: 263
Iscritto il: mar dic 14, 2004 8:17 pm

Installazione R21

Messaggio da andeltoz »

Salve a tutti. Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti mi scuso anticipatamente.
La domanda riguarda la nuova modalità di installazione.
Avendo rinnovato l'MSA a maggio mi è arrivata la comunicazione da parte di Maxon che ero abilitato a scaricare la nuova versione e procedere alla sua installazione. Ho eseguito pedissequamente le istruzioni e tutto è andato a buon fine. Per motivi di lavoro a volte mi è capitato di lavorare in luoghi diversi dallo studio, per cui ho proceduto alla installazione sul portatile, ben sapendo, come per le versioni precedenti, di non poter usare contemporaneamente il software sulle due macchine. Purtroppo la seconda installazione non parte, venendo avvisato che esiste già una precedente installazione. Mi pare di capire che non è più possibile procedere come in passato: è una installazione alla stessa stregua di Allplan, ovvero devo uscire dall'account su una macchina e attivarlo sull'altra e viceversa per poterlo usare su macchine diverse o non è proprio più possibile? (ammesso che fosse legale in precedenza.......)
Grazie
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Installazione R21

Messaggio da ciciolo »

Mi sa che funziona come ArchiCAD/Allplan: devi caricare la licenza su un cloud per poi scaricarla di volta in volta sulla macchina che intendi utilizzare...
andeltoz
Messaggi: 263
Iscritto il: mar dic 14, 2004 8:17 pm

Re: Installazione R21

Messaggio da andeltoz »

Ciao Ciciolo. Ti puoi spiegare meglio, perché, nel mio caso sembra che tutto avvenga online, senza alcun file da avere in qualche cartella, ma sicuramente non ho capito cosa intendi dire
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Installazione R21

Messaggio da masterzone »

Se non e' piu possibile usarle insieme, devi andare su my maxon e rilasciare la licenza del fisso, cosicché' il portatile prendera' il suo posto. Se per caso invece hai delle multi licenze dentro il my maxon trovi le licenze attive e la possibilità di fare il "RELEASE" e quindi dropparla per permettere che un altro computer possa acquirla.
Ricorda che circa ogni 13 giorni cinema fa il ping al server :)
Allegati
Screenshot 2019-09-13 at 08.35.04.png
andeltoz
Messaggi: 263
Iscritto il: mar dic 14, 2004 8:17 pm

Re: Installazione R21

Messaggio da andeltoz »

Grazie Alessandro. Ho verificato ed è come dici tu, bisogna rilasciare la licenza per poterla attivare sulle altre macchine su cui eventualmente è installata la R21, ovviamente una sola alla volta, almeno per quanto concerne la mia licenza.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Installazione R21

Messaggio da masterzone »

Penso che la cosa sella visualize che si poteva installare su due macchine non vale più con questa opzione della licenza online.
andeltoz
Messaggi: 263
Iscritto il: mar dic 14, 2004 8:17 pm

Re: Installazione R21

Messaggio da andeltoz »

La cosa fastidiosa è che questa licenza è una perpetua per cui cosa gli sarebbe cambiato a Maxon lasciare le cose come prima? Persino Adobe ti lascia installare su due macchine le proprie applicazioni....
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Installazione R21

Messaggio da ciciolo »

Scusate ma se funziona come ho capito io tu la installi dove vuoi come prima...solo che adesso hai in più il passaggio di dover rilasciare la licenza quando non la usi su una macchina...Photoshop invece ti fa installare su msax 2 macchine...se devo dire, preferisco la licenza flottante
  • Advertising
Rispondi