Cameretta

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1487
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Cameretta

Messaggio da ocman »

Ciao Andrea, ti scrivo qui tanto è uguale... ;)
Sono d'accordo con i commenti degli altri utenti su tutto e aggiungo che anche le inquadrature non mi soddisfano poi molto. Vedo sempre il letto tagliato per esempio, proverei a farne una magari verticale senza cercare di inquadrare sempre l'intera camera. La stanza è piccola e, come nella realtà, dovresti adattarti alle misure senza necessariamente usare grandangolari troppo spinti i quali deformerebbero la tua scena. Quindi magari qualche vista in più tra l'altro ricercata, secondo me ci potrebbe stare..
Anche i materiali e la modellazione non sono il massimo. Se noti la testata del letto è molto piatta, la finestra andrebbe rivista, il coprifilo della porta a sx è praticamente nascosto dal fianco dell'armadio. Sono dettagli ma che nella realtà contano molto.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cameretta

Messaggio da mutilo »

m.corsico ha scritto: ven set 27, 2019 11:59 am Ciao, lavoro ben fatto.
Unica cosa, non mi fanno impazzire gli esterni sovraesposti con conseguente effetto "bruciato" sui vetri della finestra.
Capisco che un ambiente piccolo con una sola apertura sia più complicato da illuminare, ma cercherei di bilanciare, magari con luci interne e intervenendo sui parametri di LUT e della camera, l'illuminazione generale.
Per quanto riguarda il design, anch'io non amo le pareti bi-color e l''arredo sembra tutto un po' cheap, però se è quello che ti ha chiesto il committente non discuto, ma un davanzale alla finestra lo metterei... ;)
Ci proverò grazie per i consigli. Da moi di solito i davanzali delle finestre, internamente sono nascoste dal coprifilo delle finestre, per quello non si vedono, anche perchè le finestre si montano sul filo interno del muro e non a metà.
ocman ha scritto: ven set 27, 2019 1:21 pm Ciao Andrea, ti scrivo qui tanto è uguale... ;)
Sono d'accordo con i commenti degli altri utenti su tutto e aggiungo che anche le inquadrature non mi soddisfano poi molto. Vedo sempre il letto tagliato per esempio, proverei a farne una magari verticale senza cercare di inquadrare sempre l'intera camera. La stanza è piccola e, come nella realtà, dovresti adattarti alle misure senza necessariamente usare grandangolari troppo spinti i quali deformerebbero la tua scena. Quindi magari qualche vista in più tra l'altro ricercata, secondo me ci potrebbe stare..
Anche i materiali e la modellazione non sono il massimo. Se noti la testata del letto è molto piatta, la finestra andrebbe rivista, il coprifilo della porta a sx è praticamente nascosto dal fianco dell'armadio. Sono dettagli ma che nella realtà contano molto.
Le inquadrature sono l'altra pecca che ho :( :( :(
redpix
Messaggi: 21
Iscritto il: sab ago 24, 2019 2:55 pm

Re: Cameretta

Messaggio da redpix »

Ma nel cestino sotto il tavolo ci sono delle cartacce?
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cameretta

Messaggio da mutilo »

redpix ha scritto: lun set 30, 2019 3:47 pm Ma nel cestino sotto il tavolo ci sono delle cartacce?
Si
FofoC4D
Messaggi: 1676
Iscritto il: mar ott 11, 2011 6:23 pm

Re: Cameretta

Messaggio da FofoC4D »

Hai una marea di spazio, gira la battuta della porta sull' armadio.
ciciolo
Messaggi: 660
Iscritto il: mer ago 05, 2009 5:10 pm
Località: Reggio Calabria

Re: Cameretta

Messaggio da ciciolo »

FofoC4D ha scritto: gio ott 03, 2019 1:10 pm Hai una marea di spazio, gira la battuta della porta sull' armadio.
Non vale, mi hai copiato! :D
Puoi anche mettere una libreria dietro la porta, così non devi riempire sopra la scrivania...

@mutilo: scusami ma l 'influenza mi ha messo KO....
Avatar utente
pierluigi
Messaggi: 2641
Iscritto il: ven dic 05, 2008 2:41 pm

Re: Cameretta

Messaggio da pierluigi »

eviterei anche di mettere il letto appoggiato al muro
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cameretta

Messaggio da mutilo »

ciciolo ha scritto: gio ott 03, 2019 3:22 pm
FofoC4D ha scritto: gio ott 03, 2019 1:10 pm Hai una marea di spazio, gira la battuta della porta sull' armadio.
Non vale, mi hai copiato! :D
Puoi anche mettere una libreria dietro la porta, così non devi riempire sopra la scrivania...

@mutilo: scusami ma l 'influenza mi ha messo KO....
pierluigi ha scritto: gio ott 03, 2019 5:30 pm eviterei anche di mettere il letto appoggiato al muro
FofoC4D ha scritto: gio ott 03, 2019 1:10 pm Hai una marea di spazio, gira la battuta della porta sull' armadio.
Grazie Ragazzi. Adesso ci provo e poi vi posto il risultato ;)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cameretta

Messaggio da mutilo »

piccolo problemino, l'armadio che è stato comprato misura 1.80 metri :o
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Cameretta

Messaggio da mutilo »

intanto quello che avevo fatto in precedenza con qualche aggiustatina
Allegati
1ps.jpg
1ps.jpg (486.26 KiB) Visto 8291 volte
2ps.jpg
2ps.jpg (446.92 KiB) Visto 8291 volte
3ps.jpg
3ps.jpg (385.45 KiB) Visto 8291 volte
4ps.jpg
4ps.jpg (410.93 KiB) Visto 8291 volte
  • Advertising
Rispondi