Vray 3.6 come utilizzare la mia RTX2070 8GB

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

Vray 3.6 come utilizzare la mia RTX2070 8GB

Messaggio da gabik87 »

Buongiorno a tutti,
seguendo il corso su questo sito di vray e cambiando alcuni settaggi per avere l'immagine finale, Il mio nuovo pc si rallentava tantissimo.
Ora mi chiedo quali settaggi devo cambiare su Vray BRidge?
Se avete la possibilità riuscite a mandare uno screenshot per questi settaggi!!!

Grazie ancora a tutti!
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Vray 3.6 come utilizzare la mia RTX2070 8GB

Messaggio da ocman »

Dalla versione 3.4 in poi non devi più cambiare nulla praticamente. Lasci tutto di default e va già bene. Sul fatto che sia lento è strano.. Da che versione provieni?
Considera poi che vray lavora su cpu e non su gpu. Potresti anche far andare la gpu ma non è ottimizzato come octane fstorm ecc.
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

Re: Vray 3.6 come utilizzare la mia RTX2070 8GB

Messaggio da gabik87 »

In che senso versione? io avevo la 1.9 adesso con il nuovo corso mi sono spostato alla 3.6.
Il mio portatile è un I7-9750H con 16 gb di ram e un rtx2070.
Quindi devo rimanere così? devo a sto punto aumentare la Ram? la porto a 32gb?
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Vray 3.6 come utilizzare la mia RTX2070 8GB

Messaggio da ocman »

Ti ho chiesto da che versione provieni perché alcuni usano i parametri utilizzati nella 1.9
Sbagliatissimo visto che il motore del nuovo Vray è stato totalmente rivisto. Il portatile è molto buono direi! Sarebbe il caso però di aumentare la memoria, visto che puoi, altrimenti andresti in swap abbastanza frequentemente con le ovvie conseguenze.
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

Re: Vray 3.6 come utilizzare la mia RTX2070 8GB

Messaggio da gabik87 »

ocman ha scritto: sab ott 26, 2019 1:34 pm Ti ho chiesto da che versione provieni perché alcuni usano i parametri utilizzati nella 1.9
Sbagliatissimo visto che il motore del nuovo Vray è stato totalmente rivisto. Il portatile è molto buono direi! Sarebbe il caso però di aumentare la memoria, visto che puoi, altrimenti andresti in swap abbastanza frequentemente con le ovvie conseguenze.
Ti ringrazio, cera un offerta e al pari di altri portatili gaming, questo mi sambrava un ottimo compromesso, l'unica pecca è il peso :-).
Diciamo che dopo essermi adddentrato al 3.6 ho abbandonato totalmente le impostazioni del vecchio Vray.

Granzie ancora :-)
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

Re: Vray 3.6 come utilizzare la mia RTX2070 8GB

Messaggio da gabik87 »

Comunque su questo pannello parla di GPU, cè qualche settaggio che può aiutarmi per far utilizzare a C4D la mia Scheda Video?!
Vi ringrazio!
Allegati
IMPOSTAZIONI VRAY.JPG
IMPOSTAZIONI VRAY.JPG (73.74 KiB) Visto 2814 volte
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Vray 3.6 come utilizzare la mia RTX2070 8GB

Messaggio da ocman »

Clicca sulla voce default a destra del pannello per far uscire expert o advanced, non ricordo...
Così avrai accesso a molte più funzioni.
Per abilitare la gpu, clicca nel pannello engine alla voce rt type e scegli la gpu. Dovrebbe uscire cuda ecc.. ma non ho il pc davanti e non vorrei scrivere castronerie... ;)
gabik87
Messaggi: 103
Iscritto il: mer nov 09, 2016 2:59 pm

Re: Vray 3.6 come utilizzare la mia RTX2070 8GB

Messaggio da gabik87 »

ocman ha scritto: sab ott 26, 2019 7:53 pm Clicca sulla voce default a destra del pannello per far uscire expert o advanced, non ricordo...
Così avrai accesso a molte più funzioni.
Per abilitare la gpu, clicca nel pannello engine alla voce rt type e scegli la gpu. Dovrebbe uscire cuda ecc.. ma non ho il pc davanti e non vorrei scrivere castronerie... ;)
Buona Domenica, se riesci con calma a mostrare con la schermata questi parametri, te ne sarò grato a vita :-).
Vorrei precisare che comunque il render che stavo effettuando era risoluzione A4 a 300dpi, forse, non mi ricordo bene, era a 32 bit e non a 16bit. La durata erà più di un 1 ora e mezza. Chissa cosa avrò attivato.

Grazie ancora :-)
  • Advertising
Rispondi