Appartamenti

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Appartamenti

Messaggio da mutilo »

Ciao a tutti,

che ve ne pare?
Illuminazione con hdri.

Ciao
:)
Allegati
1.jpg
1.jpg (1.05 MiB) Visto 4665 volte
2.jpg
2.jpg (1.25 MiB) Visto 4665 volte
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: Appartamenti

Messaggio da MarkoDer »

I materiali non mi fanno impazzire, lo trovo un po piatto stile scketchup, inoltre gli alberi ripetuti sono il peggio che si puo fare e saltano subito all'occhio, ci sono altri particolari che non vanno tipo le foglie secche cadute mentre gli alberi sono verdi ma sono dettagli.
Scusami se sono un po' troppo critico.
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Appartamenti

Messaggio da mutilo »

MarkoDer ha scritto: dom dic 08, 2019 5:14 pm I materiali non mi fanno impazzire, lo trovo un po piatto stile scketchup, inoltre gli alberi ripetuti sono il peggio che si puo fare e saltano subito all'occhio, ci sono altri particolari che non vanno tipo le foglie secche cadute mentre gli alberi sono verdi ma sono dettagli.
Scusami se sono un po' troppo critico.
Ci mancherebbe. Le critiche sono sempre costruttive....in effetti non mi convinceva neanche a me.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Appartamenti

Messaggio da masterzone »

Penso che il problema principale è che in entrambe le viste hai la luce del sole dietro le spalle quindi in faccia al progetto e questo lo rende molto piatto di illuminazione.
Puoi girare la luce a piacimento oppure devi restare fedele all’ubicazione dell’edificio?
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Appartamenti

Messaggio da mutilo »

masterzone ha scritto: dom dic 08, 2019 9:10 pm Penso che il problema principale è che in entrambe le viste hai la luce del sole dietro le spalle quindi in faccia al progetto e questo lo rende molto piatto di illuminazione.
Puoi girare la luce a piacimento oppure devi restare fedele all’ubicazione dell’edificio?
Posso fare quello che voglio con la luce...é vero anche che il prospetto fronte strada di per sé non aiuta. Comunque domani provo a girare la luce e sistemare le piccole cosette ditemi da MarkoDer
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Appartamenti

Messaggio da mutilo »

Piccole modifiche...cambiato gli alberi, l'hadri che ho anche girata e il colore delle fogli più qualche altra piccola modifica.
Allegati
11.jpg
11.jpg (688.43 KiB) Visto 4600 volte
22.jpg
22.jpg (816.1 KiB) Visto 4600 volte
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Appartamenti

Messaggio da mutilo »

ultime modifiche all'illuminazione....
a me personalmente non dispiace ma aspetto i vostri consigli e critiche per migliorarmi ;)
Allegati
111.jpg
111.jpg (1.03 MiB) Visto 4568 volte
222.jpg
222.jpg (1.16 MiB) Visto 4568 volte
MarkoDer
Messaggi: 168
Iscritto il: mer set 19, 2018 2:01 pm

Re: Appartamenti

Messaggio da MarkoDer »

Mi pare molto meglio, ma hai solo la hdri che illumina o hai aggiunto una luce?, forse qualcosa non mi quadra con le ombre, inoltre mi pare il sole un po basso tipo mattino o sera quindi, secondo me, il white balance dovrebbe virare piu sul giallo
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Appartamenti

Messaggio da ocman »

Ciao Andrea. Trovo siano migliorati i colori e i contrasti ma le vedo un po' disturbate. In una giornata di sole non dovrebbe accadere... ;)
Toglierei l'albero davanti alla casa e darei un colore al Range, parcheggiato fuori, più "normale".
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: Appartamenti

Messaggio da dipo »

Anche secondo me c'è troppo noise, capisco la scelta di lasciarne un pò, ma così da la sensazione di non finito..
Forse ridurrei anche un pò il contrasto, c'è tanta differenza tra le parti in ombra e quelle illuminate. Infatti le parti scure perdono quasi tutti i dettagli.
Per il resto molto bella, complimenti!
:)
  • Advertising
Rispondi