Appartamenti

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Appartamenti

Messaggio da masterzone »

mooooolto meglio!!
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Appartamenti

Messaggio da mutilo »

MarkoDer ha scritto: mar dic 10, 2019 12:27 pm Mi pare molto meglio, ma hai solo la hdri che illumina o hai aggiunto una luce?, forse qualcosa non mi quadra con le ombre, inoltre mi pare il sole un po basso tipo mattino o sera quindi, secondo me, il white balance dovrebbe virare piu sul giallo
oltre all'hdri ho aggiunto il sole di corona. Il sole è basso perchè è stato posizionato nello stesso posto di quello dell'hdri.
ocman ha scritto: mar dic 10, 2019 12:31 pm Ciao Andrea. Trovo siano migliorati i colori e i contrasti ma le vedo un po' disturbate. In una giornata di sole non dovrebbe accadere... ;)
Toglierei l'albero davanti alla casa e darei un colore al Range, parcheggiato fuori, più "normale".
Ciao, il denoiser al momento non è attivo perchè queste sono prove e non definitive (forse dovevo specificarlo all'inizio :lol: ) Per il resto sicuramente il verde del Range Rover è atipico e vedrò di cambiarlo e aggiusterò il tiro con gli altri consigli.
dipo ha scritto: mar dic 10, 2019 1:19 pm Anche secondo me c'è troppo noise, capisco la scelta di lasciarne un pò, ma così da la sensazione di non finito..
Forse ridurrei anche un pò il contrasto, c'è tanta differenza tra le parti in ombra e quelle illuminate. Infatti le parti scure perdono quasi tutti i dettagli.
Per il resto molto bella, complimenti!
:)
Vediamo dagli accorgimenti che mi avete fatto cosa mi salta fuori...incrociamo le dita.
masterzone ha scritto: mar dic 10, 2019 2:27 pm mooooolto meglio!!
a ciò a forza di sbatterci la testa e sopratutto grazie ai consigli di tutti voi qualcosina riesco a sistemare :)...peccato che non ci riesca subito al primo render :( :( :(

Grazie a tutti!!!
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Appartamenti

Messaggio da mutilo »

ultimissimisssimisssimo aggiornamento....cioè definitiva....a me mi piace :)

si può fare meglio pfiu ...sicuramente e un giorno ci arriverò, ma ancora non ho le conoscenze :(
Allegati
11111.jpg
11111.jpg (916.36 KiB) Visto 6363 volte
22222.jpg
22222.jpg (1.05 MiB) Visto 6363 volte
Avatar utente
ocman
Messaggi: 1484
Iscritto il: gio ago 26, 2010 8:39 pm
Località: Verona

Re: Appartamenti

Messaggio da ocman »

Decisamente piacevole!!! Darei sempre un minimo di beccheggio o rollio alla camera e userei focali abbastanza corte per simulare un grandangolo. Comunque ottimo miglioramento! :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Appartamenti

Messaggio da masterzone »

bel lavoro dai!
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Appartamenti

Messaggio da mutilo »

masterzone ha scritto: gio dic 12, 2019 2:57 pm bel lavoro dai!
ocman ha scritto: gio dic 12, 2019 1:42 pm Decisamente piacevole!!! Darei sempre un minimo di beccheggio o rollio alla camera e userei focali abbastanza corte per simulare un grandangolo. Comunque ottimo miglioramento! :)
Grazie :)
mascab
Messaggi: 200
Iscritto il: gio set 23, 2004 8:28 am

Re: Appartamenti

Messaggio da mascab »

Ciao.
Posso? :-)
Io non lascerei il fronte strada completamente in ombra, soprattutto nella prima immagine... si perdono parecchio i volumi e fotograficamente secondo me non ha molto senso (per la prima immagine).
Nella seconda invece mi infastidisce il palo della luce a centro immagine.
Infine manca un minimo di scivolo per l'accesso carraio, o no?
Però è migliorato davvero molto, complimenti!!! ;-)
Avatar utente
mutilo
Messaggi: 1271
Iscritto il: mar nov 16, 2010 6:18 pm
Località: Ravenna

Re: Appartamenti

Messaggio da mutilo »

mascab ha scritto: ven dic 13, 2019 6:02 pm Ciao.
Posso? :-)
Io non lascerei il fronte strada completamente in ombra, soprattutto nella prima immagine... si perdono parecchio i volumi e fotograficamente secondo me non ha molto senso (per la prima immagine).
Nella seconda invece mi infastidisce il palo della luce a centro immagine.
Infine manca un minimo di scivolo per l'accesso carraio, o no?
Però è migliorato davvero molto, complimenti!!! ;-)
Hai ragione sono sempre i piccoli dettagli che fanno la differenza. Dai mi giustifico dicendo che dove vivo io non tutti gli accessi carrabili hanno lo scivolo davanti :lol: ...per il resto, ho scelto quell'angolo percgè la luce e le ombre che creava non ni piacevano...per il palo chi non ha un palo della luce vanti casa? :lol:
Grazie per i consigli ;)
  • Advertising
Rispondi