PC impallato con scena da 100MB

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da pitdown1994 »

Buon giorno a tutti, chiedo a un pro di c4d di visionare la scena sulla quale sto lavorando e dirmi perchè la risposta del pc ,ogni volta che tocco un qualunque tasto, è cosi lunga. Questo anche se l'operazione è banale!

Non riesco a capire come si posta la scena intanto, ma in qualche modo si può visto che altri utenti (più svegli di me :( ) ci sono riusciti.

Poi posto le componenti della mia workstation assemblata da Dimitar (che ho contattato per sapere se poteva essere un problema hardware, ma non è):
-AMD Ryzen TR 2970xw - 24 Core/48Thread
-64 GB DDR4 RAM 2666mHz (4x16Gb) Quad Channel
-SSD NVMe M.2 - 1TB
-RTX 2060 6 GB PCI Express x16

Questo solo per far capire che il mio PC è buono e non è un problema di CPU o GPU.

Aggiungo che è la prima volta che mi succede che raggiungo il "limite" di cinema ma la consegna delle immagini è molto importante e in studio da me sono l'unico renderista e nessuno sa come aiutarmi quindi me la devo sbrigare da solo la faccenda.
In conclusione questo è un vero e proprio Mayday a qualcuno che usa questo software da anni e sa dirmi come cavarmela.
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da pitdown1994 »

Ho scordato di dire che uso Vray come motore di render. Ma anche qui se mando il render ci mette poco a calcolarlo, ma se devo modellare qualcosa i tempi di attesa diventano esageratamente lunghi
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da dipo »

Difficile (se non impossibile) trovare una soluzione senza vedere la scena e com'è costruita.
Senza sapere nulla sul tipo di scena: hai provato ad aggiornare i driver della scheda video? Hai provato a copiare tutto in una nuova scena?
Però, ripeto, si rischia di tirare a caso. Se puoi carica la scena
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da pitdown1994 »

Ci sto provando ma non riesco a caricarla.
riesco a caricare solo JPG ma non file C4D
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da pitdown1994 »

mi da estensione del file non valida anche con il drag and drop
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da dipo »

Devi fare lo zip
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da dipo »

Ma poi non so se il forum ti fa caricare un file così pesante, puoi caricare su wetransfer (selezionando ottieni link invece di manda via mail) e copiare il link qui
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da pitdown1994 »

giusto faccio cosi...perchè comunque il file zip di 21 mb mi dice che è troppo grande
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da masterzone »

Madonna hai una macchina mostruosa...e ti si impalla?! comunque al di la' della grandezza del file, io sul mio portatile ho gestito scene da 2 o 3 giga di C4D, non e' la pesantezza del file che indica solo un volume di "poligoni", ma potresti avere qualcosa che non va. Hai una duplicazione con Mograph? hai delle booleane? oppure delle Superfici di Suddivisone attive su dei modelli? ci deve essere un "generatore" ovvero un qualcosa che ti impalla cinema4D.

Qua sul forum non puoi inserire 100 mega di file, massimo 10 megabyte altrimenti esplode il server, e' pur sempre un forum. Puoi postare dei jpg ma niente di piu.
Come dice dipo, se necessiti di aiuto ti conviene fare un WeTransfer, ma attento che se lavori per uno studio mandi il file su di un forum....rischi la privacy di progetto...
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: PC impallato con scena da 100MB

Messaggio da pitdown1994 »

ecco qua il link:

https://we.tl/t-tydsM5o7Xk
  • Advertising
Rispondi