Errore Asset

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Errore Asset

Messaggio da pitdown1994 »

Buon giorno a tutti scrivo per capire come sistemare il seguente problema, uso c4d con Vray.
Ogni volta che mando il render c4d mi da l'avviso che vedete nell'immagine... io ho priovato a fare il salva progetto con asset sperando che cinema smetesse di andare in cerca di quelle texture (HDR) e le ho anche cancellate dalla cartella tex nel file originale peima di fare il salva con asset.
Ha iniziato a darmi questo avviso quando ho inserito nella scena un file che ho fatto io e che conteneva più HDR che ho inserito nella cartella mentre facevo le prove iniziali di illuminazione. Funziona tutto correttamente ma sto avviso che compare ogni volta inizia a darmi parecchio fastidio
Allegati
error asset.JPG
error asset.JPG (46.26 KiB) Visto 1649 volte
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: Errore Asset

Messaggio da pitdown1994 »

Per ora l'unico modo che ho trovato per far sparire questo messaggio e ricaricare le texture mancanti... però sono HDR abbastanza pesanti e non credo sia l'unica soluzione possibile.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Errore Asset

Messaggio da masterzone »

Era una cosa che mi era successa anche a me su Vray, nonostante i file ci fossero e avessi rimosso i link rotti nei percorsi, continuava a darmi questo errore. Credo sia qualcosa che rimane in cache credo nell'anteprima dell'HDR Dome, per caso usi l'anteprima HDR che ti fa la preview in editor?
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: Errore Asset

Messaggio da pitdown1994 »

Si per posizionare l'HDR uso il "Vray Domelight texture viewer"
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: Errore Asset

Messaggio da pitdown1994 »

Anche perchè sia l'unico modo per avere un controllo sulla rotazione del HDR, escluso ovviamente il render
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Errore Asset

Messaggio da masterzone »

Ecco, quel cesso di pannello, perche' e' un cesso, crea una texture virtuale di cui ignoro la posizione, forse finisce in cache in zone dei file di C4D che non controlliamo, e sono quelle che ti da errore, infatti hanno dei mega codici assurdi. Mi e' successo un sacco di volte. Non ricordo come ho fatto per eliminarla perche' nel gestore assets non la vede.
Credo che si debba copiare e incollare il file in un altro...e poi impostare nuovamente vray...
pitdown1994
Messaggi: 194
Iscritto il: lun nov 04, 2019 2:47 pm

Re: Errore Asset

Messaggio da pitdown1994 »

io credo che questo problema avvenga quando c4d crasha mentre si ha il "Vray Domelight texture viewer" in funzione... cosa molto quotata dato che l'HDR è una delle texture più pesanti che si prova in scena. Comunque per ora ho rimesso gli HDR che cerca e li tengo li senza usarli
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: Errore Asset

Messaggio da masterzone »

Ah beh si ci sta, che gli rimane in cache il collegamento...
  • Advertising
Rispondi