frattura vornoi dinamica

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
niccolò.arzocco
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ago 29, 2018 9:41 pm

frattura vornoi dinamica

Messaggio da niccolò.arzocco »

Buongiorno a tutti quakcuni sa come sia possibile creare una frattura vornoi che si "rompa" progressivamente dopo un impatto?
sto simulando un vetro che viene rotto da una palla, avendo dato ll materiale vetro, le crepe sono visibili in dall'inizio, anche prima dell'impatto.
ho provato a fare 2 booleane per sostituire in vetro integro a quello fratturato simultaneamente ma con 1000 elementi di frattura non è possibile.
qialcuno sa come fare ?
dipo
Messaggi: 288
Iscritto il: dom mag 12, 2013 5:43 pm

Re: frattura vornoi dinamica

Messaggio da dipo »

Hai provato con le dynamics?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: frattura vornoi dinamica

Messaggio da masterzone »

Strano perche' il fratturatore Voronoi non dovrebbe lavorare male nella pre rottura, infatti mantiene anche il phong pero' non ne sono molto sicuro. La cosa che ho sempre fatto io in situazioni del genere e' di tenere nascosto l'oggetto in rendering e editor fino a che non avviene l'impatto, e nascondere invece il vetro originale.
Nel fotogramma che la palla colpisce e rompe, compare quello con il voronoi :)
niccolò.arzocco
Messaggi: 71
Iscritto il: mer ago 29, 2018 9:41 pm

Re: frattura vornoi dinamica

Messaggio da niccolò.arzocco »

eh alla fine ho fatto così. in pre rottura, se è vetro o simili si vedono le crepe.. ho provato cambiare il vetro intero con quello rotto usando una boleana con un cono in modo che la transazione da intero a rotto partisse dal centro. ma mi ha crashato :)
  • Advertising
Rispondi