estensioni Fotogrammi.

Forum per: Modellazione, Texturing, Animazione, Composting e tutto quello che riguarda il normale utilizzo di Cinema4D.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

estensioni Fotogrammi.

Messaggio da Anto3D »

Ciao a tutti,

ho una animazione in sequenza un po` piu` lunga del solito e vorrei uscire salvando i singoli fotogrammi per poi montarli successivamente.
Cosa consigliate come tipologia PNG, JPG (100) o tiff?

Grazie
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10342
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: estensioni Fotogrammi.

Messaggio da masterzone »

Beh allora se esci con Tiff secondo me vai alla grande, occhio che occuperanno parecchio, se invece fai il jpg vengono leggeri ma ovviamente sono fotogrammi compressi, se poi fai un po di foto ritocco o spari alcuni valori rischi di vedere la compressione jpg...
Vai pure di tiff
Sirio76
Messaggi: 2570
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: estensioni Fotogrammi.

Messaggio da Sirio76 »

L’importante è che non sia un formato compresso ma se devi fare modifiche significative(compressione highlights ecc) è altrettanto importante che siano a 32bit, quindi .tif o .exr a 32bit. Occuperanno parecchio spazio ma a meno di non fare diversi minuti di animazione non dovrebbe essere un problema con uno storage di normale capienza(per darti un riferimento mi pare che un frame in FullHD pesi una ventina di MB).
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2775
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: estensioni Fotogrammi.

Messaggio da Anto3D »

grazie a entrambi. Sto uscendo in tiff 8 bit. No non faro` neppure un pelo di post produzione sui file video. Montaggio e qualche scritta.... e via.
  • Advertising
Rispondi