Silence in the Unknown

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

Rispondi
  • Advertising
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Silence in the Unknown

Messaggio da cosez-one »

Ciao a tutti,
ecco il mio ultimo progetto personale. Fatto per far qualche test con megascan di quixel e per fare un po' pratica di color grading.
Render fatti con Corona, tra i 7 e gli 11 minuti a render a risoluzione 5k (amd 3960x).

Se volete lascio il link Behance con tutte le immagini, qualche crop e mini breakdown.
https://www.behance.net/gallery/1106406 ... he-Unknown

:!:
Allegati
Cam07.jpg
Cam06.jpg
Cam05.jpg
Cam01.jpg
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Silence in the Unknown

Messaggio da hurricane »

Wow, complimenti sempre alto livello! ;)
Anche se non lo sapresti mai, il mio senso del rispetto mi impone di chiedertelo: posso usare l'ultima immagine come sfondo desktop sul mio PC? :lol:
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Silence in the Unknown

Messaggio da cosez-one »

hurricane ha scritto: mer gen 06, 2021 7:20 pm Wow, complimenti sempre alto livello! ;)
Anche se non lo sapresti mai, il mio senso del rispetto mi impone di chiedertelo: posso usare l'ultima immagine come sfondo desktop sul mio PC? :lol:
Hai voglia, usale tutte quante ;)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Silence in the Unknown

Messaggio da Sirio76 »

Molto bello, sarebbe bello se con PS riuscissi ad aggiungere l'orma della gomma nel terriccio. Forse nella prima immagine farei l'auto un pelo più scura per amalgamarla meglio nella scena. Poi la parte chiara dei cerchi è un po' troppo chiara, non so se fosse proprio così da riferimento. Altra cosa che farebbe fare un grande salto di qualità nelle viste da vicino sarebbe un po' di bagnato sulla carrozzeria, vista l'ambientazione sarebbe perfetta ;)
Sirio76
Messaggi: 2571
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: Silence in the Unknown

Messaggio da Sirio76 »

Ho visto anche la post produzione su Behance, ottimo lavoro! penso che avresti potuto già farne gran parte direttamente su Corona aggiungendo background, fog ecc, ti saresti risparmiato parte dell'editing per ogni immagine, in ogni modo è il risultato finale che conta ;)
Visto che i tempi di calcolo sono contenuti potresti anche fare un'animazione.
Avatar utente
cosez-one
Messaggi: 473
Iscritto il: mer set 14, 2011 7:35 pm

Re: Silence in the Unknown

Messaggio da cosez-one »

Sirio76 ha scritto: gio gen 07, 2021 12:15 pm Ho visto anche la post produzione su Behance, ottimo lavoro! penso che avresti potuto già farne gran parte direttamente su Corona aggiungendo background, fog ecc, ti saresti risparmiato parte dell'editing per ogni immagine, in ogni modo è il risultato finale che conta ;)
Visto che i tempi di calcolo sono contenuti potresti anche fare un'animazione.
Dunque per quanto riguarda i segni delle gomme ci avevo pensato ed avevo fatto anche test col displacement, alla fine ho deciso di lasciare tutto "piatto" perchè mi piaceva di più. Non super realistico magari ma più godibile. La post (per quanto riguarda la color) è stata fatta solo su 1 immagine, mi son fatto la lut e l'ho riportata su tute quante le altre. Alla fine la post constava nell'applicare la Lut, sistemarsi un po' la nebbia e dare un extra tocco di bloom; niente per cui impazzire :)
Sull'animazione potrei farci un pensierino :D

p.s. la parte dei cerchi più chiara è proprio bianca :P
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2981
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: Silence in the Unknown

Messaggio da hurricane »

cosez-one ha scritto: mer gen 06, 2021 8:48 pm
hurricane ha scritto: mer gen 06, 2021 7:20 pm Wow, complimenti sempre alto livello! ;)
Anche se non lo sapresti mai, il mio senso del rispetto mi impone di chiedertelo: posso usare l'ultima immagine come sfondo desktop sul mio PC? :lol:
Hai voglia, usale tutte quante ;)
Grazie caro! ;)
  • Advertising
Rispondi