C4D + vRay 5 - Come migliorare

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da etidr3k »

Ciao a tutti,
sono arrivato al punto che quello che realizzo non mi soddisfa più! pfiu Mi spiego meglio!

Da qualche anno utilizzo questi due programmi per presentare i progetti d'arredo su misura che poi vado a realizzare e vorrei capire come poter migliorare dal punto di vista rendering.

Qualcuno di voi mi potrebbe dire il proprio parere riguardo a questi due progetti realizzati? Su cosa dovrei migliorare e come potrei farlo?

Sono sicuro che è un insieme di luci, materiali e inquadratura ma voi cosa avreste fatto di diverso?
Allegati
003.jpg
003.jpg (2.69 MiB) Visto 1543 volte
asap.jpg
asap.jpg (1.95 MiB) Visto 1543 volte
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da Anto3D »

Ma perché le deformi così tanto?
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da etidr3k »

Anto3D ha scritto: mer gen 19, 2022 3:03 pm Ma perché le deformi così tanto?
Sto provando a dare un punto di vista differente cosi da attirare l'attenzione rispetto a classiche viste di arredi... lo trovi troppo spinto?
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2780
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da Anto3D »

etidr3k ha scritto: mer gen 19, 2022 3:16 pm
Anto3D ha scritto: mer gen 19, 2022 3:03 pm Ma perché le deformi così tanto?
Sto provando a dare un punto di vista differente cosi da attirare l'attenzione rispetto a classiche viste di arredi... lo trovi troppo spinto?
giusto un pelino .... :D :D :D

magari se tiri dei render normali già cambia la cosa.
nikdegra
Messaggi: 290
Iscritto il: mar ott 18, 2016 2:47 pm

Re: C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da nikdegra »

come dice anto sono trooppo deformati=) aprire un po va bene in determinate situazioni ma qui è un po esagerato secondo me! secondo me il 53° di default è il massimo (gusto personale). per i materiali intervieni un po sul bump, tipo sul legno della cucina e sui pavimenti (dove sarebbe ancora meglio un displacement). A fare il rompiscatole aggiusterei un pelo la scala del materiale legno della cucina, i nodi mi sembrano un po grandi!
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da etidr3k »

Ho provato a fare alcune modifiche tra inquadratura e texturing.

Pareri?
Allegati
mod0101.jpg
mod0101.jpg (1.58 MiB) Visto 1526 volte
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da Sirio76 »

Molto meglio, farei più attenzione al framing, non è molto elegante segare via dell’inquadratura il pezzo di forno a sinistra o il vaso in alto a destra. Aggiungerei lo zoccolo a parete e come gusti personali cambierei il pavimento. Sposta la tessitura sugli sportelli in basso, si vede il tiling, se sei su Vray5.2 usa il UVW randomizer e il multisubtex per dare varietà(trovi un’esempio di utilizzo nel nostro workshop su YouTube).
Se ti servono idee a livello di composizione mi ispirerei a cataloghi o riviste di architettura piuttosto che improvvisare come nelle prime immagini postate;)
Avatar utente
hurricane
Messaggi: 2985
Iscritto il: sab ott 29, 2005 5:44 pm
Località: Sessa Aurunca

Re: C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da hurricane »

Ovviamente quoto Sirio e gli altri, noto anche un certo "rumore" sui materiali soprattutto quelli senza texture, ma forse è dovuto ad un basso tempo di rendering o a parametri bassi.
Però, dai quest'ultima non è malaccio, forza e coraggio! :)
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da masterzone »

Quoto tutti, una piccola dritta sulla luce...in generale cerca di dare sempre un illuminazione alla scena che faccia capire un po la direzionalita', nella tua ultima immagine si nota poco la preponderanza di luce da una certa direzione e quasi sembra fatta con un flash anche se un po di ombreggiatura dalla luce di destra si nota sulle pareti e pavimento. Quindi cercherei di sbilanciare a favore della finestra la luce dietro di te...:)
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: C4D + vRay 5 - Come migliorare

Messaggio da etidr3k »

Scusate la domanda forse stupida ma non riesco a trovare una risposta da nessuna parte.

Con vRay 5 come faccio a renderizzare un progetto eliminando temporaneamente le texture?

Sul vecchio vRay utilizzavo un flag ma qui proprio non trovo nulla...
  • Advertising
Rispondi