M1pro e M1max

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
TobShow
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 11, 2020 7:13 pm

Re: M1pro e M1max

Messaggio da TobShow »

Ciao mi unisco alla coversazione, a distanza di tempo qualcuno li ha provati un po' a fondo? Devo comprare un portatile e da amante del mondo mac mi stuzzicano parecchio anche per farci qualche lavoro con c4d e redshift quando sono in mobilità.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: M1pro e M1max

Messaggio da masterzone »

Io ho recentemente comprato un M1 Max top di gamma, ma lo uso principalmente in CPU con Corona Renderer. Il processore fa un cinebench di 14.000 mila punti, quindi uguale all'iMac con l'i9 di ultima generazione montato dalla apple (10K? non mi ricordo). Quindi veramente una maiale considerando che e' un portatile. A livello di scheda video, essendoci un mostro da 64Giga di ram condivisi, va come un treno e renderizza con RS molto molto veloce, ma non ti so paragonare a nulla perche' non lavoro su GPU...
TobShow
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 11, 2020 7:13 pm

Re: M1pro e M1max

Messaggio da TobShow »

Ottimo le premesse ci sono tutte..poi il lavoro pesante lo faccio fare alla bestiola fissa quindi zero problemi :). Ero curioso di sentire qualche info da chi lo usa visto che in giro si trovano benchmark o poco più e quasi nulla di concreto. L'unico dubbio rimane quello di capire se Apple presenterà il chip M2 Pro/Max/Devastante entro fine anno o meno ma (purtroppo) possiamo solo aspettare.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: M1pro e M1max

Messaggio da masterzone »

Beh la successione dell'M1 ci sara' di sicuro, come e' già successo sul MacBook Air, hai un incremento forse del 20% rispetto a prima, come succede spesso tra processori di pari livello. Il MacBook Air fa 8000 di benchmark, pero' e' fanless quindi potrebbe essere afflitto da CPU Throttle...
Se il mio fa 14.000 con M1, penso che con un M2 si possa arrivare anche a 18.000...
Non ricordo quanto faceva il MacBook Air M1, non ho un cinebench sotto mano, ma 8000 per l'air, non e' male...
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: M1pro e M1max

Messaggio da Sirio76 »

TobShow ha scritto: mar ott 18, 2022 3:47 pm Ottimo le premesse ci sono tutte..poi il lavoro pesante lo faccio fare alla bestiola fissa quindi zero problemi :). Ero curioso di sentire qualche info da chi lo usa visto che in giro si trovano benchmark o poco più e quasi nulla di concreto. L'unico dubbio rimane quello di capire se Apple presenterà il chip M2 Pro/Max/Devastante entro fine anno o meno ma (purtroppo) possiamo solo aspettare.
Noi abbiamo un 16” a studio e funziona molto bene. Unica cosa non acquisterei al momento perché è passato un’anno esatto dalla data di rilascio della prima generazione M1, è più che possibile che entro un paio di mesi esca la versione con M2, potendo aspetterei.
TobShow
Messaggi: 8
Iscritto il: lun mag 11, 2020 7:13 pm

Re: M1pro e M1max

Messaggio da TobShow »

Infatti quello è il mio unico dubbio ma devo comprarlo entro fine anno al massimo, vediamo se esce qualche novità nelle prossime settimane.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: M1pro e M1max

Messaggio da Sirio76 »

Entro qualche giorno uscirà il nuovo OS, prima delle festività al 90% arriveranno i nuovi portatili.
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: M1pro e M1max

Messaggio da etidr3k »

Ciao a tutti, sto valutando seriamente l'acquisto di un MacBook Pro 16'' M2 Max core: 12 CPU 38 GPU 1TB SSD .

Utilizzerei principalmente per Cinema 4D con vRay e post produzione foto e video.

Saltuariamente utilizzerei SolidWorks ma ho già testato le funzionalità su Parallels e per l'utilizzo che devo farne io non mi posso lamentare.

Ho valutato anche altri portatili ma a parità di portabilità e silenziosità non ne ho trovati.

Sirio76 come ti trovi a distanza di un anno con il 1tuo m1 pro max? Lo consiglieresti?
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10358
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: M1pro e M1max

Messaggio da masterzone »

Io ho il MacBook Pro M1 Max con 64GB di ram. Semplicemente una macchina che va come un treno!...se sei un nomade come me che va in giro, qua siamo ad affidabilità totale. :)
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: M1pro e M1max

Messaggio da etidr3k »

A tuo parere sono necessari 64gb di ram oppure bastano 32gb? considera che io lavoro su progetti di interior design e non realizzo animazioni di nessun tipo.
460 euro in più sono davvero tantini...
  • Advertising
Rispondi