3DRnB Museum Scene - Vray5

Forum dedicato a tutti i motori di rendering come Vray, Corona, Octane, RedShift, inserite i vostri rendering e postate le vostre problematiche.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Messaggio da Anto3D »

Buondì…. Ho continuato a fare un po’ di prove. Le maschere con le cryptomatte direttamente nel vfb sono una bella figata 😂😂

Mi sto concentrando ora sul vantage. Che tu sappia è nei loro piano ampliare questa tecnologia anche alle GPU AMD e Apple? Non sarebbe male come cosa. Attualmente è un pò limitante il solo supporto Nvidia ( dati i prezzi ).

Sarebbe anche bello, dato che il software già concede la possibilità di camminare nella scena e di fermarsi in prossimità degli ostacoli, creare dei file eseguibili. Attualmente quando devo creare visite virtuali devo passare da unreal e vanno via un botto di ore. Anche il supporto all’oculus non sarebbe male.
Ultima modifica di Anto3D il gio dic 30, 2021 10:33 am, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Anto3D
Messaggi: 2779
Iscritto il: sab giu 07, 2008 9:51 am
Località: Bari/Napoli/Isernia

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Messaggio da Anto3D »

Messaggio doppio.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Messaggio da Sirio76 »

Anto3D ha scritto: gio dic 30, 2021 10:31 am Buondì…. Ho continuato a fare un po’ di prove. Le maschere con le cryptomatte direttamente nel vfb sono una bella figata 😂😂

Mi sto concentrando ora sul vantage. Che tu sappia è nei loro piano ampliare questa tecnologia anche alle GPU AMD e Apple? Non sarebbe male come cosa. Attualmente è un pò limitante il solo supporto Nvidia ( dati i prezzi ).

Sarebbe anche bello, dato che il software già concede la possibilità di camminare nella scena e di fermarsi in prossimità degli ostacoli, creare dei file eseguibili. Attualmente quando devo creare visite virtuali devo passare da unreal e vanno via un botto di ore. Anche il supporto all’oculus non sarebbe male.
Si tra cryptomatte ecc penso che il VFB sia forse lo strumento più evoluto del settore, e quello é niente... a lavorarci puoi fare veramente di tutto: https://www.youtube.com/watch?v=8KwfXHtouF8 io oramai in PS non faccio quasi nulla, quando lo uso..
Al momento per quanto riguarda Vantage l’unica opzione sono le GPU Nvidia per via dell’hardware dedicato al raytracing. Per schede AMD non lo escludono in futuro mentre per GPU Apple è troppo presto per dirlo, anche se fosse non sarebbe una cosa che svilupperanno nel futuro prossimo. Per GPU non Nvidia ci saranno altre cose molto interessanti di cui non posso parlare.
Il supporto VR immagino che sia già contemplato e per richieste di altre funzioni scrivi agli sviluppatori, è un work in progress quindi aggiungeranno ancora un sacco di roba.
Sirio76
Messaggi: 2574
Iscritto il: dom nov 24, 2013 3:24 pm

Re: 3DRnB Museum Scene - Vray5

Messaggio da Sirio76 »

Per chi fosse interessato, volevo informarvi che la Museum Scene e tutti i nostri prodotti sono scontati del 50% per il Black Friday 2022.
Nello shop del nostro sito troverete i prodotti per Vray5/6 e Corona già scontati! :
https://www.3dtutorialandbeyond.com
Senza nome.jpg
Senza nome.jpg (230.66 KiB) Visto 832 volte
  • Advertising
Rispondi