M1pro e M1max

Forum per: Hardware o Sistema Operativo, Schede Video, processori, driver, assemblati e consigli su quale hardware usare.

Moderatori: Arkimed, natas, visualtricks, cappellaiomatto

  • Advertising
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: M1pro e M1max

Messaggio da etidr3k »

Alla fine se non ho capito male (non sono un apple user e tantomeno so di hardware) quello che conta sono i 12 core di cpu e non la gpu corretto? Io per ora con vray ho sempre usato al cpu ...
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: M1pro e M1max

Messaggio da masterzone »

Beh dipende su che motore ti lanci. Io usando corona vado prettamente in CPU, se invece usi RedShift o altri motori che sfruttano la GPU allora userai quella. Le peculiarità della memoria condivisa e' proprio questa, potrai divertirti anche un giorno a cambiare engine tanto, di memoria, ne hai a flotte...:)

Ovviamente non sto a paragonare la velocità di rendering tra GPU e CPU, dipende come lavori, ma in generale sono ottime macchine per fare lavori altamente professionali fuori dallo studio, mi ha permesso di lavorare su cose mastodontiche in mobilita', pur rimanendo nel costosissimo ecosistema Apple che per me da sempre comodità rispetto al mondo windows...
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: M1pro e M1max

Messaggio da etidr3k »

Utilizzo Cinema 4D con vRay quindi in teoria CPU. Grazie della dritta, attualmente è in sconto presso una catena a -300 euro quindi 3.999, non mi sembra affatto male.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: M1pro e M1max

Messaggio da masterzone »

beh e' preso bene...ma e' l'M2? RAM?
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: M1pro e M1max

Messaggio da etidr3k »

MacBook Pro 16'' M2 Max core: 12 CPU 38 GPU 1TB SSD a 3999
RAM installata: 32 GB
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: M1pro e M1max

Messaggio da masterzone »

Su apple costa € 4.249,00 iva compresa...sei sicuro sicuro? mi pare uno sconto molto fuori dal normale conoscendo apple...
etidr3k
Messaggi: 170
Iscritto il: ven ott 30, 2015 8:27 am

Re: M1pro e M1max

Messaggio da etidr3k »

https://www.unieuro.it/online/MacBook/M ... rovaprezzi

Ecco il link, non so se lo posso pubblicare nel caso chiedo scusa.
Avatar utente
masterzone
Site Admin
Messaggi: 10352
Iscritto il: ven set 17, 2004 5:34 pm
Località: Verona

Re: M1pro e M1max

Messaggio da masterzone »

Eh si si, e' lui...non consideravo che il 5% su 4K di macchina, si sentono eccome!
Ottimo sconto...da prendere al volo...ovviamente dopo che hai venduto il rene come ho fatto io :)
  • Advertising
Rispondi